Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

WebApp

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite

Scusate, ma come si fa a visualizzare le web app nel sito del team in SharePoint?

Grazie

Tutte le risposte
  • Sono sparite :( le volevo provare anche io sul mio iPad, ma non le trovo più...

tu hai idea di che fine possano aver fatto?

• Cosa intendete dire per "sparite"? State parlando delle icone per Office Web Apps nel portale principale?

• Io si, non le trovo più... e vorrei sapere come fare per testarle ;)

Grazie

• Le icone per le Office Web Apps nella pagina "HOME" del portale Microsoft Online sono presenti solamente nella versione per piccole imprese. Se le icone non sono presenti probabilmente questo è perchè avete un account Enterprise.

Un modo svelto per scoprire di quale tipo di account si dispone è di cliccare su "Licenze" nel pannello amministrativo. Licenze del tipo "Piano P1" sono per gli account piccole imprese, mentre E3 e K2 sono per Enterprise.

Comunque le icone non sono necessarie per poter creare nuovi documenti direttamente nel sito. Basta entrare nel sito, andare nella raccolta documenti, e scegliere "nuovo documento" nel ribbon.

Inoltre, occorre verificare che l'utente con il quale è stato fatto l'accesso disponga di una licenza SharePoint e che sia stato aggiunto manualmente al sito SharePoint da un amministratore (dentro il sito SharePoint stesso). Forse le icone non compariscono perchè il portale riconosce il fatto che l'utente non ha permesso di accedere al sito e di conseguenza nemmeno ha il permesso di creare documenti nel sito.

A proposito, avete provato con browser differenti?

• Si infatti ho appena attivato il piano K2 e ho visto che ci sono delle voci in più che però vanno in conflitto con quelle del piano E3.

Non riesco ad accedere allo sharepoint, ma penso sia per un problema di autorizzazioni dell'utente.

Appena riesco provo a creare un nuovo utente dandogli le auth anche per lo shareopoint.

cmq lo scopo era appunto quello di provadlo con browser differenti, soprattutto con Safari installato su iPad ;)

Grazie

• Grazie, questa è l'informazione che mi serviva. Infatti, avendo aperto un piano test E3 non mi trovo le icone delle WebApp sul sito SharePoint. E' vero che c'è l'icona Nuovo Documento, ma mi crea solo un documento Word, e comunque apre l'applicazione Office che ho installato in locale. Chiaramente se carico un documento Excel o PowerPoint, quando lo apro mi apre l'applicazione corrispondente su PC. A questo punto la mia domanda è: con le versioni enterprise di Office 365 è necessario avere l'Office installato sul PC? Non posso lavorare con un browser da un PC senza Office installato? Sto pensando a colleghi che viaggiano e usano il notebook oppure hanno sistemi operativi diversi, senza avere quindi l'Office installato. Oppure questa possibilità è riservata solo ai piani per piccole imprese? Il mio scopo è di rendere totalmente indipendente l'uso di Office e di Exchange dal PC sul quale lavoro.

Grazie

• Considera però che le licenze di Office 2010 le hai "gratis" con il piano enterprise

• Certo, hai ragione Riccardo, ma non è questo il punto. Il mio scopo è slegare le applicazioni dal PC, in modo da renderle utilizzabili ovunque via web, ovvero su un semplice PC/notebook, ed avere i dati condivisi con chi sta in sede.

• Beh è una cosa certamente utile quella di avere tutto quanto online... purtoppo però le webapp hanno alcune limitazioni (vedi macro excell ecc)

• Ma qualcuno, alla fine, ha risolto questo problema delle icone delle web apps scomparse?

E' successo anche a me e non sò come fare a farle ricomparire..

• Ho provato anche ad eliminare completamente tutto : Interfaccia di amministrazione --> Getione Raccolte Siti --> selezionato il sito ed eliminato, quindi rifatto tutto da capo, ma questi "pulsantoni" delle Wep Apps non ricompaiono da nessuna parte, in nessun tipo di raccolta, e non credo sia un problema di permessi in quanto sono l'amministratore del sito..

Se carico un documento Word o Excel, posso utilizzarlo dal web, ma nessuna traccia dei pulsanti per effettuare un nuovo documento dal browser.

Qualcuno mi sà dare quealche indicazione?

• Salve,

che tipo di sottoscrizione ha acquistato? Non ha mai visualizzato i sudetti "pulsanti"? É l'attuale amministratore globale?

Grazie,

• Salve a lei, Luca,

sono ho una sottoscrizione E3; sono l'amministratore.. ed, attualmente, unico componente; al primo utilizzo del portale di SherePoint (quianit appena è stato attivato), questi pulsanti c'erano, si trovavano nella colonna di sinistra sotto la voce "Documenti". Facendo numerose prove di modifica, non sò come, ho fatto sparire la voce "Documenti", quindi relativi pulsanti. Ora, anche ricreando il portale da zero, non trovo più il modo di farli ricomparire.

• Avendo una sottoscrizione E3, puó ricevere il supporto telefonico, o aprire una richiesta di assistenza utilizzando l'interfaccia amministrativa.

Comunque se vuole continuare qui, puó allegare uno screenshot della voce mancante?

Grazie,

• Si, sò che posso chiamafre il servizio, tra l'altro molto efficiente ma, credo sia più utile a tutti proseguire qui, visto che altri hanno avuto lo stesso problema; bella la domanda di mettere una foto di qualcosa che non c'è .. :-) .. ma ci provo lo stesso via email, visto che nel browser non si può:

Praticamente, sopra alla scritta “Aggiungi documento” nella parte centrale della pagina, venivano visualizzate 4 icone con Word, Excel, PPoint OneNote.

Oppure, giro la domanda in questo modo: da questa situazione, come faccio a creare un documento Excel o PPoint, non avendolo installato sul pc?