Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Migrazione da IMAP verso Exchange 365

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite

Salve a tutti,

ho eseguito la migrazione a Exchange 365 da un sistema di posta linux a cui gli utenti accedevano con Outlook configurato con account IMAP.

ho effettuato la esportazione in .pst di tutta la vecchia cassetta postale e, dopo aver configurato outlook per il corretto accesso a Exchange ho importato il .pst creato.

Sia in outlook locale che in OWA sono state correttamente importate tutte le cartelle e le email.

Il problema è che nei dispositivi mobile (sia pple che android che blackberry) le cartelle importate non si vedono, a meno che non ne crei di nuove, e anche se sotto queste ultime ci sposto qualcosa (email o cartelle) non si vedono.

horiscontrato che le cartelle importate vengono contassegnate da outlook (tasto dx, proprietà) come elementi IMAP.

come posso fare per ovviare a questo problema?

grazie a tutti

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

Tutte le risposte
  • Salve Mauro,

sono Davide Talesco del supporto tecnico Microsoft.
    Come descritto al seguente link http://community.office365.com/en-us/f/160/t/9085.aspx?PageIndex=1 il problema e' dovuto al tipo di cartella creata duranta la migrazione che risulta differente dal tipo di cartella creata direttamente da outlook/owa. Alcune implementazioni di Activesync non supportano la visualizzazione del tipo di cartella creata durante la migrazione, di conseguenza l' unico workaround e' quello di ricreare le cartelle migrate e spostare le mail in queste nuove.
    In questo modo dovresti essere in grado di visualizzare gli oggetti anche sui dispositivi mobile.

Distinti saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support.

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

• Grazie Davide,

avevo pensato anch'io a questa soluzione, però quando inserisco i vecchi messaggi nelle nuove cartelle create non appaiono comunque nei dispositivi mobili.

riproverò al più presto e posterò i risultati

• Salve Mauro,

perfetto. Ti esorto a postare l' esito dei tuoi test perche' potrebbe essere utile a molti altri utenti.

Distinti saluti,

Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support.

• Ho provato ad inserire mail vecchie (ovvero risalenti a prima del passaggio a 365) nelle nuove cartelle create, visibili inei dispositivi mbile: non si vedono.

tutto ciò che era precedente a 365 e in cartell IMAP non è disponibile sui sistemi mobile

idee? magari su come convertire una cartella IMAP in altro formato?