Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

WebApp

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite

Scusate, ma come si fa a visualizzare le web app nel sito del team in SharePoint?

Grazie

Tutte le risposte
  • Salve,

se intende dal MOP (pagina iniziale del centro amministrativo) allora é per le sottoscrizioni di tipo Small Business (come sotto).

Le chiedevo lo screenshot di dove dovrebbero essere situati i pulsanti mancanti ... :-)

Il modo piú semplice sarebbe quello di scaricare un file del formato che Le interessa da internet ed usarlo come template.

Oppure con l'aiuto di Sharepoint Designer:

Creare il tipo di contenuto relativo in sharepoint online

• Cliccare su Site Actions -> Site Settings.

• Cliccare su Site Content Types sotto la categoria Galleries.

• Cliccare Create per creare un nuovo "tipo di contenuto" o "content type".

• Scrivere una descrizione e scegliere Document Content Types -> Document come "tipo di contenuto padre". Di default, il template per Document é un documento Office word.

• Inserire il nuovo "tipo di contenuto" dentro il gruppo Custom Content Types e cliccare OK.

• Cosí facendo, é stato creato un "tipo di contenuto" con un file word.

• Cambiare il template.  

• Cliccare Site Actions -> Site Settings.

• Cliccare Site Content Types sotto la categoria Galleries.

• Cliccare il "tipo di contenuto" che hai appena creato sotto la categoria Custom Content Types.

• Clicca Advanced Settings.

• Sotto la categoria Document Template, potresti inserire la URL di un document template esistente. Fare attenzione a scrivere correttamente l'URL. Si puó creare anche localmente un file Office vuoto ed usarlo come template.

• Assicurarsi che la categoria Read Only sia segnata come No.

• Cliccare OK.

• Aggiungere il "contenuto" personalizzato in una lista New Document   

• Entra nella tua document library.

• Clicca Library -> Edit Library, come risultato Sharepoint Online aprirá il Designer.

• Sotto Settings, segna Allow Management of Content Types.

• Sotto Content Types, clicca Add... per aggiungere il contenuto personalizzato appena creato.

• Assicurarsi che Show on New Menu sia su Yes per i nuovi oggetti aggiunti.

• Tornando al tuo sito sharepoint site, dovresti poter creare diversi tipi di documenti dalla relativa libreria di documenti.

Buon lavoro,

• Siii! Grazie Luca!!! i puslanti sono proprio quelli.

E grazie per la simpatia - si, si, avevo capito la richiesta ma la cosa mi faceva sorridere..Strano che si tratti delle sottoscirzioni Small Business visto che non ho cambiato tipo di Piano, comunque lo prendo per buono e provo subito a seguire le sue indicazioni, anche se con Share Point Designer avevo già fatto numerosi test.

Postero sempre qui di seguito, in questa sezione, il risultato.

A presto..

• Salve,

Le é tornata utile la guida? Ha risolto il Suo problema grazie ad essa?

Grazie e buon lavoro,

• Grazie per l’interessamento, gentile da parte sua; veramente non ho ancora risolto: ho più o meno capito quello che mi ha segnalato nella guida.. ho provato credendo di saper utilizzare SharePoint Designer ma vedo che, probabilmente, devo imparare ancora alcuni passaggi.. Pensavo che quei “pulsantoni” potessero ricomparire più semplicemente aggiungendo una “raccolta” documenti.. o qualcosa di simile. Nel frattempo, però, stò effettuando altre prove e modifiche e, ahimè, mi stò scontrando con altri problemi un po’ più seri, tipo la “ricerca” (nella finestrella “cerca” metto il nome di un documento memorizzato ma non lo rileva). Comunque proseguo e la tengo informata.

Grazie ancora,

Stefano.