sviluppo applicazione WEB ACCESS usabile anche da Iphone

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite

Buongiorno,

premetto che sono un dilettante e quindi chiedo scusa se chiedo cose per altri utenti ovvie.

Sto recentemente sviluppando un'applicazione su web utilizzando Microsoft Access 2010 e lo spazio web su Office365 che ho in abbonamento.

Il tutto funziona perfettamente, anche se con delle limitazioni rispetto alle applicazioni che girano in locale su Access, solo che se cerco di utilizzare l'applicazione con Iphone l'indirizzo viene dirottato su una versione mobile inutilizzabile del sito che non riesco a gestire e/o sviluppare.

Si può creare una versio ad-hoc dell'applicazione web access da usare con Iphone o si può evitare che venga dirottato su versione mobile e utilizzare la stessa per pc anche da Iphone ?

Grazie

Cordiali saluti

Luca Malin

Tutte le risposte
  • Spett.le Sig. lmalin,
    Sono Tommaso Toniolo del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Credo che il problema sia da attibuire al fatto che iPhone, come altri dispositivi mobili si presentano al sito, appunto, come dispositivi mobili.
    Le consgilio di provare con un browser differente da Safari, per vedere se la visualizzazione (e le azioni rese possibili) diventano simili alla versione nel browser del PC/MAC.

Cordialmente,

• Buongiorno Sig. Tommaso,

la ringrazio per la cortese risposta.

Quindi mi conferma che non è possibile (per lo meno al momento) sviluppare applicazioni web access con versione mobile ne tantomeno disattivare questa funzione ?

Grazie

Cordiali saluti

Luca Malin

• Salve Sig. Malin,
    Purtroppo non le posso confermare che non sia possibile sviluppare applicazioni Web Access. L'unica cosa che le posso confermare è che l'iPhone, come gli altri dispositivi, con il browser di default, si autenticano come dispositivi mobili. Le consiglio pertanto di provare con altri browser.

Cordialmente,

• Grazie Sig. Tommaso per la risposta.

Come da suo consiglio ho trovato un navigatore "alternativo" con il quale è possibile fare vedere Iphone come browser normale e non mobile aggirando così il problema.

Grazie ancora

Saluti

Luca Malin