Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Record DNS di tipo SRV non accettato

• Buongiorno,

da sempre i nostri domini sono ospitati da Aruba/Technorail. Essendo in atto la migrazione verso i servizi cloud di Microsoft, abbiamo iniziato la modifica dei record DNS sul nostro dominio principale. Per la posta è tutto OK e funziona perfettamente. Per il servizio Lync non abbiamo trovato i record di tipo SRV sul nostro pannello di controllo e ad una nostra richiesta al supporto Aruba/Technorail cie è stato risposto così:

"non è possibile gestire Record SRV sugli NS autoritativi technorail.
    Tali record non sono infatti supportati e non è pertanto possibile aggiungerli e configurarli sulla zona del dominio."

Cosa possiamo fare? Dobbiamo cambiare provider? Avete un provider da consigliarci?

Grazie.

• Salve Sig. Lantieri
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Le confermo che l'inserimento degli SRV è parte fondamentale per l'utilizzo di Lync.
    Se il vostro provider non vi permette l'inserimento di tali record l'unica alternativa è cambiare provider.
    Non posso però, per policy, consigliarle altri provider.

Cordiali saluti,

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

• Anche io ho avuto lo stesso problema con Aruba. Ho dunque cambiato mantainer: vi lascio i suoi riferimenti, sperando che possano esservi utili. Permette la max configurabilità, è competente ed affidabile, io mi ci trovo davvero bene.

Corrado Fiore

Drenalina Srl

contact@drenalina.com

Saluti,

Diegus

• Buongiorno Diegus,

lei mi consiglia ancora drenalina.com per SRV - quanto tempo sono offline, se transferisco da Aruba a drenalina?

grazie