Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Migrazione di piu' domini su office365

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite
ciao a tutti, Io ho 3 domini www.pippo.it, www.pluto.com, www.topo.pl Posso accedere e amministrare i record Mx di tutti e tre. Bell'azienda siamo in totale 5 e ognuno di noi ha una mail in ognun dei domini. Vorrei capire: 1) se riesco. A far puntare tutto su office365 exchangeonline settando gli Mx di tutti e in che modo/procedura consigliata onde evitare perdire (attualmente tutti usani Imap) 2) se in Outlook2007 o 2010 potro settare un unico account che veda tutte e tre le cartelle in modo da non dover usare diversi profili outlook 3) se a livello di pagamento, paghero' non appena finita la Beta, per 5 utenti o per 15 :))) Grazie a tutti per l' aiuto mirco
Tutte le risposte
  • Ciao Mirco,

Una domanda importante che ti devi fare è: vuoi essere in coesistenza o spostare tutto immediatamente a Office 365?

Nel caso secondo, la risposta alla tua domanda riguardo i record MX dipende interamente da come Office 365 decide di trattare i tuoi domini, quindi non potrai saperlo finchè non li avrai aggiunti e verificati in Office 365.

• Ciao Marcello,

Un po' rischiosa come procedura. Sebbene sia convinto che un sistema di exchange online faccia al caso mio...essebdo office 365 una Beta ..ed essendo per me vitale (lavorativamente parlando) le mails ...non so se passare tutto a office365 senza coesistenza ...

Oppure passo due domini .. Faccio un paio di giorni di test...mi faccio il backup della posta dei due dominib e perun paio di giorni provo a testarlo ..

Che dici ? ..rischio ?.. :)

• Ciao Mirco,

Siccome la coesistenza con server IMAP è un poco più complicata (occorre inserire manualmente le regole d'inoltro) forse hai ragione e dovresti migrare completamente tutta la posta, senza coesistenza, un dominio per volta. Comunque ti rassicuro che pur essendo in Beta, Office 365 funziona a meraviglia per quanto riguarda Exchange, salvo alcuni problemi con gli account connessi che non credo interesserebbero il caso tuo, quindi ci sono ben pochi rischi.

Basta che segui esattamente le istruzioni per cambiare i DNS record dei domini e non vi saranno problemi.

Per quanto riguarda il pagamento, se aggiungi tutti e cinque i domini, potresti creare 5 caselle postali ed aggiungere 4 indirizzi proxy a ciascuna casella:

SMTP principale: utente1@dominio1.com

Indirizzi proxy: utente1@domino2.com, utente1@dominio3.com, ecc.

In tal modo pagheresti solo per 5 licenze, non 15, ed ogni utente potrà controllare tutta la posta tramite un solo account in Outlook (può creare delle regole per separare la posta in sottocartelle).

• ho passato amicoidraulico.it, amicofalegname.it e amicoelettricista.it (li ho passati con la procedura guidata di dns e sembra abbia funzionato).

Ora nella mia cassetta di posta principale mirco@pippo.onmicrosoftonline.com, ho aggiunto 3 caselle di posta mirco@amicoidraulico.it e gli altri 2.

Sono andato dentro Mirco=> Altro => Exchange Online => Modifica impostazioni cassetta postale => Opzioni di posta elettronica => Aggiungi...

e ho aggiunto le 3 email.

Vedo che però inviando email a questi 3 indirizzi ..la mail non arriva.

Questo significa che dovrei creare 3 utenti mirco@amicoidraulico, mirco@amicofalegname, mirco@amicoelettricista ? e quindi 3 utenti da 5 euro al mese ?

oppure ..come posso fare con i DNS ? :) ...

help, I need somebody ..help !

a presto !!!