Posta inviatami non ricevuta: delist@messaging.microsoft.com

• Ciao a tutti,

qualcuno mi manda mail, ma gli torna indietro con la dicitura " Should you receive a bounce back referring to a Blocklist, please forward the entire block response todelist@messaging.microsoft.com, as we need the information about your IP address. Someone will contact you *only* if there are any issues with removing the IP address."

Solo che non c'è modo di farsi de-listare (e gli ip che utilizzo per inviare NON sono su alcuna blacklist)

qualcuno sa come fare per risolvere!?

Grazie!

• Buongiorno,

sono Davide del supporto tecnico Microsoft.
    Il problema, in questo caso, e' del server del mittente, che risulta essere Blacklistato. Fino a quando l' IP del server del mittente sara' presente nel Blacklist database lei non sara' in grado di ricevere email da quel mittente. Il problema, va quindi risolto dal mittente e non dal suo account Office 365.

Distinti saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support

• Grazie mille della cortese e veloce risposta,

pensavo lo stesso, però ho verificato i due IP del cliente su www.mxtoolbox.com/blacklists.aspx e non mi risultano bloccati, credo sia un problema interno al sistema di filtraggio di microsoft on-line... che non posso toccare.

Ha altri suggerimenti? Non posso postare gli IP per ovvi motivi di privacy, però sono anche io consulente e di situazioni simili ne vedo parecchie....

Grazie!

• Ho inviato una mail a delist@messaging.microsoft.com, e questa mattina Microsoft mi ha risposto dicendo che mi hanno rimosso.

Ora l'invio verso microsoft funziona!

Grazie.

• Buongiorno,

sono contento il problema sia stato risolto.

Distinti saluti,

Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support