Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Larghezza di banda satura, outlook "lento"

Questa domanda non ha risposte Questa domanda non ha risposte

Buon giorno,

ho un cliente che ha 7 outlook configurati per exchange 365 con il collegamneto via http.

Da questi outlook e' stata importata la posta che avevano sul server exchange locale windows2003sbs tramite l'esportazione e successiva importazione tramite file pst.

Gli outlook sono configurati con la cache attivata e un file ost per la connessione fuori rete.

I file pst vanno dai 7GB ai 1,5GB.

La migrazione e' stata fatta per gradi: prima 2 pc, poi gli altri 5.

Fin quando c'erano solo due pc collegati non c'erano problemi (i due con le caselle piu' grosse), poi quando sono stati collegati gli altri la banda dell'adsl in uscita si e' saturata (400Kbit/sec.)

La mia domanda e' la seguente: qual'e' la configurazione per outlook (cache attivata?, file ost?), qual'e' la larghezza di banda che deve avere l'adsl per supportare 15 client?

grazie

Enzo Brosolo

Tutte le risposte
  • Buongiorno,

sono Davide del supporto tecnico Microsoft.
    Purtroppo non esiste una formula definitiva per calcolare la banda necessaria per accedere ai servizi online ma puo' effettuare un calcolo approssimativo utilizzando le seguenti linee guida: http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc745931.aspx
    Bisogna, pero', aspettare che la prima sincronizzazione delle mailbox (quando i vecchi pst vengono caricati su Exchange online) sia completata prima di andare ad analizzare il traffico di rete genarato dai client.

Distinti saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support

• Grazie Davide,

e' possibile che sia molto lungo il tempo per la sincronizzazione? Sto importando un file pst da 16GB e dopo 24 ore abbia scaricato su OWA solo 3,14GB?? e' normale? sto scaricando da un mio pc in ufficio proprio per verificare i tempi. anche qua da me la velocita' non supera i 300/320 Bit/sec

• Scusa se mi intrometto ma ho avuto anc'io un caso simile con un numero di malbox simili. Il trasferimento tramite  Bits dei pst e mooolto lungo e i tempi anche nel mio caso sono stati simili al tuoi.

Se hai sbs c'è il tool ti importazione da exchange a office 365 che è molto più rapido. Per i pst sembra che microsoft non voglia riempire i vecchi server di gigabyte di vecchia posta....

un tool "pst  to office365" sarebbe il massimo ma non c'è neanche di terze parti  ne free ne pay

Mario

• Buongiorno Enzo,

volevo sapere se la sincronizzazione delle sue cassette postali e' terminata e se ancora sperimenta quell' alto utilizzo di Banda.
    Rimango in attesa di un suo feedback.

Distinti saluti,
    Davide Talesco

• Grazie Davide, ho constatato che solo alcuni outlook saturano la banda. ho collegato un'altra linea adsl in parallelo per aumentare la banda. adesso devo aspettare il fine settimana per rifare il test e vedere come si comportano gli outlook. Essendo molto lenti a trasferire i dati i tempi per poter chidere il tread si dilatano.

L'assistenza Microsoft mi ha segnalato questo tool per trasferire direttamente i file pst:  www.microsoft.com/.../details.aspx

appena ho notizie le posto

saluti

Enzo

• Buongiorno Enzo,

volevo sapere se la sincronizzazione delle sue cassette postali e' terminata e se ancora sperimenta quell' alto utilizzo di Banda.
    Rimango in attesa di un suo feedback.

Distinti saluti,
    Davide Talesco

• La sincronizzazione e' terminata e la banda utilizzata e' regolare.

garzie a tutto lo staff

• Buongiorno Enzo,

sono contento la situazione si sia stabilizzata.
    Come noi pensavamo l' alto traffico era semplicemente dovuto alla sincronizzazione iniziale dei client.

Distinti saluti,
    Davide Talesco