Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Get-Msoluser non riconosciuto come nome di cmdlet..

Questa domanda ha risposte Questa domanda ha risposte

Buongiorno a tutti,

sto cercando di rimuovere la scadenza della password tramite comandi powershell, ma dando il comando 'Get-MsolUser | Set-MsolUser -PasswordNeverExpires $true' ho come risposta:

Termine 'Get-MsolUser' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare
l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare.
In riga:1 car:13
+ Get-MsolUser <<<<  | Set-MsolUser -PasswordNeverExpires $true
    + CategoryInfo          : ObjectNotFound: (Get-MsolUser:String) [], CommandNotFoundException
    + FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie mille!

Risposta verificata
  • Salve Giacomo,
    Certo, confermo servono Windows 7 o Windows Server 2008R2.
    Non è prevista la possibilità di utilizzare Windows XP.

Cordiali saluti,

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

Tutte le risposte
  • Salve Giacomo,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Sta utilizzando il Modulo Powershell per gli Online Services scaricabile da http://onlinehelp.microsoft.com/it-it/office365-enterprises/hh124998.aspx#BKMK_install?
    Si era collegato ad Office 365 tramite Connect-MSOLService prima di eseguire il comando?

Cordiali saluti,

• Salve Tommaso,

no, in effetti quel modulo non l'avevo installato, ma altri comandi probabilmente non ne avevano bisogno visto che funzionavano. ho letto però che serve un sistema Win 7 per installarli ed io ho XP. E' un problema irrisolvibile?

• Salve Giacomo,
    Certo, confermo servono Windows 7 o Windows Server 2008R2.
    Non è prevista la possibilità di utilizzare Windows XP.

Cordiali saluti,

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

• Grazie dell'aiuto Tommaso.

Buona giornata!

• Grazie a lei Giacomo.
    Arrivederci.