Assegnazione servizi ai domini

Questa domanda non ha risposte Questa domanda non ha risposte

Salve,

avrei bisogno di un aiuto.

Al momento ho aggiunto e verificato 4 domini su office 365 (veramente erano stati verificati prima della transizione) su tutti e quattro ho aggiunto i DNS per la gestione di outlook e su uno anche i parametri per link. Funziona tutto.... invio e ricevo la postasu tutti i domini.

Tuttavia se entro nei domini non vedo flaggati il servizio Exchange sui vari domini..... come se non fosse associato il servizio Exchange o link.

Per quanto riguarda poi sharepoint ho tre raccolte siti più quella pubblica, vorrei abbinare il sito web pubblico a un dominio (ho aggiunto i dns sul dominio), che devo fare quindi ? entro nel dominio (quello pubblico che è poi anche quello di exchange) e flaggo sharepoint ?

Oppure devo creare un altro dominio (preceduto da www) sul quale attivo sharepoint ?

Attendo fiducioso vostre info.

Saluti, grazie e a presto.

Tutte le risposte
  • Salve Gennaro,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

È normale che dopo la migrazione questi flag non siano popolati.
    Può tranquillamente impostarli e fare salvare.

Per quanto riguarda l'utilizzo di SharePoint Online, non è attivabile sullo stesso dominio su cui sono importati Exchange e/o Lync per cui deve impostare un'altro dominio e/o un dominio di terzo livello (tipo www.dominio.it).

Per quanto riguarda il sito pubblico, deve impostare in modo opportuno il server DNS.

Cordiali saluti,

• Ottimo grazie mille.