Una delle sottoscrizioni di valutazione scadrà fra 2 giorni.

• Buongiorno, due giorni fa ho acquistato la versione di office 365 che avevo in prova 30 giorni con 3 utenti. Dopo aver acquistato le relative 3 licenze negli avvisi in alto mi riporta ancora l'avviso: "Una delle sottoscrizioni di valutazione scadrà fra 2 giorni." Vorrei sapere cosa scadrà tra 2 giorni, non vorrei correre il rischio di perdere tutta la posta/rubrica/agenda aziendale.

Grazie

• Buongiorno Sig. Cesana,
    sono Davide del supporto tecnico Office 365.
    Il messaggio  "Una delle sottoscrizioni di valutazione scadrà fra 2 giorni." e' un normale messaggio che la avvisa le licenze di prova scadranno tra 2 giorni.
    L'unico accorgimento, e' quello di verificare che esistano non piu' di 3 utenti con una valida licenza. In questo modo siamo sicuri che a quei 3 utenti, una volta scaduto il pacchetto di licenze di prova, venga assegnata una delle 3 licenze pagate.
    Se, invece, lei dovesse avere piu' di 3 utenti (diciamo 5 come esempio) con una licenza assegnata, alla scadenza delle licenze di prova, il sistema provera' ad assegnare a questi utenti una licenza dal pacchetto di licenze pagate. Ovviamente lei ha solo 3 licenze pagate, quindi in maniera randomica le licenze verranno assegnate a 3 dei suoi 5 utenti e di conseguenza 2 utenti rimarranno non licenziati.
    Per ricapitolare, quando scadranno le licenze di prova, dovra esistere un numero di utenti licenziati, non superiore al numero delle licenze acquistate.

Rimango  in attesa di un suo feedback.

Saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support.

sono Davide del supporto tecnico Microsoft Online Service.
    Mi chiedevo se le informazioni fornite avessero risolto il suo problema. Rimango in attesa di un suo gentile feedback.

Saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 Support