Buongiorno,
da sempre i nostri domini sono ospitati da Aruba/Technorail. Essendo in atto la migrazione verso i servizi cloud di Microsoft, abbiamo iniziato la modifica dei record DNS sul nostro dominio principale. Per la posta è tutto OK e funziona perfettamente. Per il servizio Lync non abbiamo trovato i record di tipo SRV sul nostro pannello di controllo e ad una nostra richiesta al supporto Aruba/Technorail cie è stato risposto così:
"non è possibile gestire Record SRV sugli NS autoritativi technorail. Tali record non sono infatti supportati e non è pertanto possibile aggiungerli e configurarli sulla zona del dominio."
Cosa possiamo fare? Dobbiamo cambiare provider? Avete un provider da consigliarci?
Grazie.
Salve Sig. LantieriSono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.
Le confermo che l'inserimento degli SRV è parte fondamentale per l'utilizzo di Lync.Se il vostro provider non vi permette l'inserimento di tali record l'unica alternativa è cambiare provider.Non posso però, per policy, consigliarle altri provider.
Cordiali saluti,
1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.
Anche io ho avuto lo stesso problema con Aruba. Ho dunque cambiato mantainer: vi lascio i suoi riferimenti, sperando che possano esservi utili. Permette la max configurabilità, è competente ed affidabile, io mi ci trovo davvero bene.
Corrado Fiore
Drenalina Srl
contact@drenalina.com
Saluti,
Diegus