Collaborate without boundaries

Problemi di invio allegato con outlook

Problemi di invio allegato con outlook

• Questo post ha 5 Risposte |
  • 1 Lettore fisso
  • Salve, ho un problema urgente da risolvere.

Ho migrato da poco studiopeterlini.it su Exchange Online e sto attualmente utilizzando due account: antonella@studiopeterlini.it e info@studiopeterlini.it

Con alcuni destinatari ho il problema che invio mail (client:outlook 2010) dall'account antonella e gli allegati ad alcuni destinatari non arrivano. O non arriva niente, o arriva un file winmail.dat

Potete controllare se c'è qualche impostazione sui vostri server che non permette la ricezione completa della mail? Riuscite a darmi una mail?

Grazie

• Spett.le Sig. Fazzi,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Credo che sia il server del receiver che non supporta la codifica TNEF, standard di Exchange 2010.

Ci può fornire qualche informazione maggiore sul receiver?
    Ha provato a creare un remote domain e a disabilitare il TNEF per questo?

Cordialmente,

Tommaso Toniolo - Supporto Tecnico Microsoft Online Services
  • Tra i destinatari che non ricevono tale mail c'è un server di mail enable, mentre un altro scarica direttamente la mail da alice.

Ha provato a creare un remote domain e a disabilitare il TNEF per questo?   In che senso?

Riuscite a darmi una mano "toccando" qualche parametro di Exchange per fare in modo che tutti i sistemi server dei destinatari accettino la codifica TNEF standard di Exchange 2010?

Nicola

• Spett.le Sig. Fazzi,
    Credo di poter asserire che è il server ricevente che non supporta il TNEF. Quindi non è una modifica che possiamo fare noi.

L'unica possibilità, come anticipato prima, e quella di creare un Remote Domain per il quale forzare Exchange Online a non utilizzare il TNEF.
    Questo lo deve fare l'amministratore della sottoscrizione, tramite powershell, con il comando "Set-RemoteDomain -Identity  -TNEFEnabled $true.

In più, cosa intende con "un server di mail enable"?

Cordialmente,

• L’idea di creare un Remote Domain e forzare il non utilizzo del TNEF la vedo una buona idea, in quanto mi viene difficile dare la colpa ad una serie di destinatari i quali non ricevono gli allegati.

Mi può dare gentilmente la sequenza di comandi da fare una volta eseguito il login in powershell per creare e impostare per tutti i remote domain il non utilizzo del TNEF?

Per mail enable intendo il Server di posta elettronica di un destinatario che non riceve gli allegati nelle mail. (http://www.mailenable.com/)

Cordiali saluti

Nicola

• Salve Sig. Fazzi,
    Per i comandi da eseguire dipende dal numero di domini sui quali vuole spedire mail non utilizzando il formato TNEF.

Se vuole sbloccarla per un solo dominio, dopo essersi connesso ad Exchange Online deve eseguire i seguenti comandi (presumendo che il receiver sia contoso.com):
    New-RemoteDomain -DomainName contoso.com -Name "Contoso"
    Set-RemoteDomain -Identity "Contoso" -TNEFEnabled $false

Se vuole invece non utilizzare la codifica TNEF per nessun dominio basta eseguire il coamndo
    Set-RemoteDomain -Identity "Default" -TNEFEnabled $false

Le confermo comunque che è il receiver a non supportare questa codifica in quanto non utilizza un server Exchange.

Cordiali saluti,

Pagina 1 di 1 (6 elementi)