Collaborate without boundaries

R: RE: Invio posta con altro dominio

Invio posta con altro dominio

• 1 Lettore fisso
  • 4 Risposte |
  • Questo post ha 1 risposta verificata |
Risposta fornita (verificata) Questa domanda ha risposte

E' possibile inviare un messaggio facendo risultare un account diverso?

Esempio io su Microsoft online ho l'account nome@dominio1.it ma voglio che risulti inviato da nome@dominio2.it.

Attualmente dominio2.it è su Lotus Domino on premise e così avrei la possibilità di testare Microsoft on line facendo anche un inoltro da Notes di nome@dominio2.it. a nome@dominio1.it.

Grazie molte

Risposta verificata
  • Buongiorno Piero,

ritengo che il problema si risolva impostando dominio2.it come condiviso piuttosto che Ospitato.
    Per farlo, una volta entrato come amministratore nel portale di Office 365, clicchi su gestione di Exchange, verifichi di essere in gestisci la mia organizzazione, nel menu a sinistra selezioni Controllo della posta, e Domini e protezione. Selezioni dominio2.it e cambi il tipo a condiviso.
    La modifica potrebbe richiedere alcuni minuti prima di essere applicata.

Distinti saluti,
    Davide Talesco,
    Microsoft Office 365 support.

• Primi 150 collaboratori
Tutte le risposte
  • Buongiorno Piero,

sono Davide del supporto tecnico Microsoft.
    Si, e' possibile ammesso che lei abbia aggiunto e verificato il dominio2.it sul suo account Office 365.
    Faccia attenzione che quando intendo aggiunto e verificato il dominio2.it su Office non intendo modificato il record MX del domnio ma semplicemente verificato come descritto al seguente link: http://onlinehelp.microsoft.com/en-us/office365-smallbusinesses/gg584174.aspx.
    A quel punto e' possibile creare utenti che abbiano come PrimarySmtpAddress @dominio2.it e quindi in grado di inviare email da quel dominio ma ovviamente non saranno in grado di ricevere.

Distinti saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support

• Grazie per la risposta,

ho aggiunto il dominio2.it, inserito il testo sul ns.dominio e verificato su Office365, ok

non sono sicuro cosa si intenda per PrimarySmtpAddress (non lo trovo) ma penso si intenda scegliere per l'accont dominio2.it.

In ogni caso il mio problema ora è che da Office365 non riesco più a mandare su gli altri 350 utenti su Lotus Domino, mi restitusce questo un errore e non esce. Il problema è che c'è già attiva un'altra azienza su Office365 (dominio3.eu) che presumo non riesca più a mandare email su dominio2.it

a presto

• Non classificato
  • Buongiorno Piero,

ritengo che il problema si risolva impostando dominio2.it come condiviso piuttosto che Ospitato.
    Per farlo, una volta entrato come amministratore nel portale di Office 365, clicchi su gestione di Exchange, verifichi di essere in gestisci la mia organizzazione, nel menu a sinistra selezioni Controllo della posta, e Domini e protezione. Selezioni dominio2.it e cambi il tipo a condiviso.
    La modifica potrebbe richiedere alcuni minuti prima di essere applicata.

Distinti saluti,
    Davide Talesco,
    Microsoft Office 365 support.

• Grazie sig. Davide

così funziona.

Avremmo anche la necessità di poter configurare il client. Ho provato  cercando di far generare automaticamente un account utilizzando il dominio2.it ma mi restituisce il seguente errore: Non è disponibile alcuna connessione crittografata al server di posta elettronica. Fare click su Avanti per tentare di utilizzare una connessione non crittografata. E' possibile una configurazione manuale?

Grazie

• Non classificato
Pagina 1 di 1 (5 elementi)