Collaborate without boundaries

R: RE: Office 365 e account connessi

Office 365 e account connessi

• 3 Lettori fissi
  • 4 Risposte |
  • Questo post ha 0 risposte verificate |
Risposta mancante Questa domanda non ha risposte

Buongiorno, ho un problema riguardo la connessione di account pop3, sono riuscito ad aggiungerne uno senza problemi appartenente ad un mio dominio, il problema si presenta quando tento di aggiungerne un altro esempio@tin.it. Ho provato con la configurazione manuale ma anche li non va a buon fine la comunicazione col server pop3.

Sapete cosa potrebbe essere? grazie per qualisasi aiuto.

Stefano

Tutte le risposte
  • Salve Stefano,

prima di tutto dovrebbe verificare che l' accesso al suo account esempio@tini.it tramite POP si aabilitato (non tutti i provider lo abilitano di default, a volte e' necessario abilitarlo manualmente dalle impostazione della cassetta postale). Poi, potrebbe provare una configurazione manuale:

quando ottiene l'errore impossibile connettersi all'account clicchi su POP ed inserisca manualmente le informazioni richieste.

Davide.

• Primi 150 collaboratori
  • Ciao Davide, grazie per la risposta, avevo già provato a configurare manualmente i parametri POP e mi restituiva il messaggio di errore: “Impossibile accedere al server di posta specificato perché il nome utente e/o la password sono stati rifiutati”.

Credo che il servizio di POP3 sia attivo per il mio indirizzo @tin.it in quanto tempo fa riuscivo a scaricare la posta con un client free.

Stefano

• Non classificato
  • Salve Stefano,
    ha provato ad accedere alla cassetta di posta elettronica direttamente e resettare la password?

Davide.

• Salve Stefano,

Il fatto che non riesca a scaricare la posta in modalità POP da Tin.it è dovuta al fatto che Tin.it stesso non permette tale pratica tramite reti che non sia del network Telecom Italia; tutto questo a aprtire dal 10/03/2009.

Dovrebbe essere ancora possibile per le cassette collegate a contratti ISDN ed xDSL in quanto tale limitazione è imposta solo per le cassette free.

Spero che questo possa esserle d'aiuto,

Tommaso

Tommaso Toniolo - Supporto Tecnico Microsoft Online Services
Pagina 1 di 1 (5 elementi)