Buongiorno, ho un problema riguardo la connessione di account pop3, sono riuscito ad aggiungerne uno senza problemi appartenente ad un mio dominio, il problema si presenta quando tento di aggiungerne un altro esempio@tin.it. Ho provato con la configurazione manuale ma anche li non va a buon fine la comunicazione col server pop3.
Sapete cosa potrebbe essere? grazie per qualisasi aiuto.
Stefano
Salve Stefano,
prima di tutto dovrebbe verificare che l' accesso al suo account esempio@tini.it tramite POP si aabilitato (non tutti i provider lo abilitano di default, a volte e' necessario abilitarlo manualmente dalle impostazione della cassetta postale). Poi, potrebbe provare una configurazione manuale:
quando ottiene l'errore impossibile connettersi all'account clicchi su POP ed inserisca manualmente le informazioni richieste.
Davide.
Ciao Davide, grazie per la risposta, avevo già provato a configurare manualmente i parametri POP e mi restituiva il messaggio di errore: “Impossibile accedere al server di posta specificato perché il nome utente e/o la password sono stati rifiutati”.
Credo che il servizio di POP3 sia attivo per il mio indirizzo @tin.it in quanto tempo fa riuscivo a scaricare la posta con un client free.
Salve Stefano,ha provato ad accedere alla cassetta di posta elettronica direttamente e resettare la password?
Il fatto che non riesca a scaricare la posta in modalità POP da Tin.it è dovuta al fatto che Tin.it stesso non permette tale pratica tramite reti che non sia del network Telecom Italia; tutto questo a aprtire dal 10/03/2009.
Dovrebbe essere ancora possibile per le cassette collegate a contratti ISDN ed xDSL in quanto tale limitazione è imposta solo per le cassette free.
Spero che questo possa esserle d'aiuto,
Tommaso