Gentile Cliente,onestamente ci e' un po' difficile cercare di replicare questo errore. Il mondo degli Android e' vastissimo e non abbiamo a disposizione alcuna "device" per testare il problema da Lei segnalato. Se volesse provare a descrivere meglio i vari passaggi potremmo tentare di cercare una soluzione.Restiamo in attesa.Grazie e Buona Giornata.
Gentile Sig. Luca,questo post e' stato aperto il:7/9/2012 8:03:18 AM > mattinae la risposta e' arrivata circa 9 ore dopo, ossia il:7/9/2012 5:28:41 PM > pomeriggio
Forse Lei ha notato che l'orario in cui viene postato il quesito non e' il Nostro TimeZone UTC+01:00, giusto?La risposta sta' semplicemente nel fatto che l'orario del Post risponde al TimeZone del Server dove viene hostato questo sito.E non al TimeZone del Nostro computer (o area geografica).Grazie e Buona Giornata.
Gentile Sig. MauBar,come anticipato precedentemente, se volesse provare a descrivere meglio i vari passaggi per la configurazione dell'Android, potremmo tentare di cercare una soluzione.Grazie e Buona Giornata.Giovanna
Buonasera. Io ho l'ultimissimo apparecchio Top di gamma Android messo in vendita e la configurazione è davvero semplicissima (come con i Windows Mobile, del resto): basta sceglere come tipo di account "Exchange", indicare mail e password ed il terminale si connette al server. Successivamente si scelgono i servizi da sincronizzare e tra questi c'è anche SMS.
Se si seleziona tale voce, arriva una mail con mittente "Microsoft Outlook" che comunica la possibilità di inviare sms da Outlook stesso.
Tra i paesi ed operatori telefonici abilitati al servizio non figura l'Italia nè le compagnie telefoniche nostrane, però funziona lo stesso.
Al momento ho risolto disconnettendo l'apparato da exchange e riconnettendolo. L'applicazione era nuovamente sparita poco dopo ed ho dovuto ripetere l'operazione ma ora sembra resistere.
Si è risolto anche il problema di un fastidioso messaggio che indicava continuamente di aggiornare delle non meglio definite "impostazioni di sicurezza dell'account o del server".
Grazie per la disponibilità
Grazie a Lei Sig. MauBar per l'aggiornamento.Restiamo a disposizione.Buona Giornata