Collaborate without boundaries

Sharepoint: accesso negato

Sharepoint: accesso negato

• 2 Lettori fissi
  • 6 Risposte |
  • Questo post ha 0 risposte verificate |
Risposta mancante Questa domanda non ha risposte

Salve.

Dopo aver acquistato il servizio di Office 365, verificato il dominio, e aver impostato i server DNS del mio registar, ho aggiunto un dominio (sevensoftware.it) e ho creato un nuovo utente amministratore (max@sevensoftware.it), cancellando quello originale (max@sevensoftware.onmicrosoft.com).

Ho però un problema con il sito di Sharepoint.

Entrando in Office 365, cliccando su Amministratore > Sito Web > Modifica sito web, ottengo il seguente messaggio:

Errore: accesso negato

Nome utente utilizzato per l'accesso: max@sevensoftware.it

Ottengo gli stessi errori cliccando su qualsiasi voce della sezione "Siti del team e documenti": Gestisci siti del team, Modifica autorizzazioni, Aggiungi siti e modelli.

Oggi pomeriggio ho modificato l'indirizzo del sito in Amministratore > Gestione > Domini > Cambia Indirizzo e il sito è già raggiungibile all'indirizzo www.sevensoftware.it

Ho sbagliato/tralasciato qualcosa? Come si può correggere il problema?

Tutte le risposte
  • Buongiorno,

in questo caso e' necessario aprire una richiesta di supporto perche' probabilmente, per qualche motivo il site collection administrator non e' stato aggiornato con il nuovo amministratore.
    La prego di rispondere al mio messaggio privato con un suo valido contatto.

Distinti saluti,
    Davide Talesc
    Microsoft Oficce 365 support

• Primi 150 collaboratori
  • Buongiorno Davide.

Ho risposto alla sua mail privata.

Grazie per l'attenzione.

Saluti

Max Riboldi

• Non classificato
  • Buonasera,

ho avuto lo stesso problema eliminando l'account admin@gianfreda.onmicrosoft.com nonostante avessi un altro utente amministratore. Come posso aprire una richiesta di supporto? E' inoltre possibile fare un reset dell'intero Sharepoint riportandolo a com'era inizialmente? Nella fase beta ho fatto vari test e vorrei ricominciare da un'installazione "pulita".

Grazie.

• Non classificato
  • Salve Sig. Gianfreda,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Il problema è che per motivi di sicurezza solo il primo amministratore ha accesso a SharePoint e può di conseguenza autorizzare gli altri.
    Se lei elimina il primo amministratore, ovviamente, non c'è più nessuno che possa far accedere altri admin o comunque assegnare permessi su SPO.
    Questo è il motivo per cui il primo admin non andremme mai eliminato, al massimo può andare rinominato.

Per quanto riguarda la possibilità di restorare il sito da uno stato precedente, questo non è possbile.
    Se ha questa necessità le consiglio di attendere il 27 (data di scadenza della sua sottoscrizione) e di procedere poi all'apertura di una nuova.

Se altrimenti vuole mantenere il suo vanity domain (gianfreda.onmicrosoft.com) e non necessita del ripristino del sito stesso ma solo l'assegnazione di permessi al nuovo admin, la invito a chiamare il Supporto Tecnico citando questo thread del forum.

Cordiali saluti,

Tommaso Toniolo - Supporto Tecnico Microsoft Online Services
  • Grazie Tommaso,

ho rifatto l'account (gianfredacomunicazione.onmicrosoft.com) ed ho spostato il dominio (gianfreda.co) dal precedente (gianfreda.onmicrosoft.com).

Volevo capire a questo punto come eliminare i miei vari profili community che mi pare siano abbinati all'Utente di ogni singola istanza di Office 365 e non in base all'email.

Grazie.

• Non classificato
  • Mi sembra non sia possibile eliminare le vecchie istanze di credenziali utilizzate sulla community.

Cordiali saluti,

Tommaso Toniolo - Supporto Tecnico Microsoft Online Services
Pagina 1 di 1 (7 elementi)