importare un archivio documenti già esistente e altre domande...

Questa domanda ha risposte Questa domanda ha risposte

Salve,

avrei necessità di importare in office365 un grande archivio di documenti con cartelle e sottocartelle, lasciandone intatta la struttura. Come posso fare?

Inoltre, vorrei che i clienti possano modificare i documenti (file in excel) direttamente usando le web application, senza dover prima scaricare il file sul pc, e senza bisogno di Office 2010 sui pc. E' possibile?

Infine mi piacerebbe tenere sincronizzata una cartella da un pc centrale a Office 365 (come fa i-mesh), è possibile?

Vi ringrazio.

Mario

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

Risposta verificata
  • Salve Mario,
    per quanto riguarda l'upload di un grande archivio di documenti in Sharepoint, ci sono 2 alternative:
    - In Sharepoint, seleziona la libreria dove vuoi importare i documenti, Seleziona il ribbon Libreri e clicca su Apri in Explorer. A questo punto puo fare il drag and drop delle cartelle.
    - Usa sharepont designer per connetterti al sito sharepoint, clicca su Azioni sito, sync nel menu workspace e poi drag and drop delle cartelle.

Per quanto riguarda la sincronizzazione delle raccolte documenti, dipende da cosa intendi per sincronizzare. Una soluzione manuale e' mappare la raccolta documenti che vuoi sincronizzare con un disco di rete. Un altra soluzione e' utilizzare un tool come  SyncToy.

Spero di essere stato di aiuto.

Davide.

Tutte le risposte
  • Salve Mario,
    per quanto riguarda l'upload di un grande archivio di documenti in Sharepoint, ci sono 2 alternative:
    - In Sharepoint, seleziona la libreria dove vuoi importare i documenti, Seleziona il ribbon Libreri e clicca su Apri in Explorer. A questo punto puo fare il drag and drop delle cartelle.
    - Usa sharepont designer per connetterti al sito sharepoint, clicca su Azioni sito, sync nel menu workspace e poi drag and drop delle cartelle.

Per quanto riguarda la sincronizzazione delle raccolte documenti, dipende da cosa intendi per sincronizzare. Una soluzione manuale e' mappare la raccolta documenti che vuoi sincronizzare con un disco di rete. Un altra soluzione e' utilizzare un tool come  SyncToy.

Spero di essere stato di aiuto.

Davide.

• Salve Mario,

volevo sapere se le informazioni fornite dal mio collega Davide sono state utile al fine di risolvere il suo problema.
    Grazie per l'attenzione,