Problem di accesso con Lync CLient.

• Buongiorno, abbiamo da poco migrato la nostra posta su O365, e installato Lync client, e tutto funziona perfettamente.

ma da una settiaman a questa parte abbiamo il seguente problema:

all' avvio della workstation, il cliente Lync è configurato in modo che si avvi in automatico eseguendo la login da solo.

Il servizio parte completamente, ma dopo qualche minuto ci appare una finestra, che ci inviata ad inserire la password.

Inserendo la password del relativo account/workstation, il sistema ci informa che la password è sbagliata e di reinserirla. PEr uscire da questa finestre che continua a riapparire, siamo costretti a cliccare annulla, ma Lync, da questo momento, passa in uno stato con la seguente dicitura:

problemi con la connessione a Exchange, la cronologia, segreteria telefonica e funzionalità outlook non saranno disponibili sino alla successiva connessione.

Ho provato da sito web login.microsoftonline.com ad entrare con il mio account/password e funziona. Ho provato a cambiare la passsword con una nuova da O365 web, ma quando lancio lync e mi chiede password mi rifiuta la configurazione.

Come posso risolvere?

ma soprattutto in questo stato posso usufruire della possibilità di creare webinar?

grazie

• Salve Max D,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Per quanto riguarda Lync ha installato le patch rilasciate a seguito del lancio del prodotto?
    Ha provato ad eseguire il Desktop Setup Tool dal portale di Office 365?
    Ha controllato di non aver variato l'indirizzo SIP o SMTP dell'utente?
    Ha provato da un network differente e/o da un PC differente?

Cordialmente,

• Buongiorno,

la versione attuale del mio client è la 4.0.7577.4087. Sinceramente non trovo la patch da scaricare, mi può inoltrare il link o la parte web da dove prelevare questo sw?

Si ma non risolve

No nessuna variazione

si, network differente e pc differente, ma ho lo stesso problema

Mi manca solo di provare la patch.

grazie

• Salve Max D,
    Ecco il link: http://support.microsoft.com/kb/2684739

Cordiali saluti.

• ho provato la patch ma il problema rimane lo stesso.Lync si avvia, e dopo qualche minuti appare la richiesta di password, che non viene mai accettata.

come possiamo procedere per capire dove è il problema?

Buonba giornata.

• Può gentilmente allegare qualche screenshot?
    Può tramite messaggio provato fornirmi eventualmente un'account di test nella sua sottoscrizione?

Grazie,

• Buongiorno,

di seguito le allego alcuni screenshot del problema.

Relativamente ad un account di prova, non ho a disposizione un account da fornire.

La ringrazio in anticipo.

• Anceh se Lync le chiede le credenziali le confermo che le funzionalità non sono limitate.
    Le chiedo però se via PM può mandarmi il suo dominio al fine di controllare il corretto inserimento dei record CNAME ed SRV richiesti.

Cordiali saluti.

• Buonasera,

mi scusi , mi specifica cosa intende "VIA PM" ? sarà mia cura girargli il dominio appena chiarito.

La ringrazio in anticipo

• Salve,
    Con "via PM" intendo attraverso un messaggio provato.

Ad ogni modo può provare anche le patch precedenti, come quella di Gennaio disponibile a http://support.microsoft.com/?kbid=2467763.

Cordialmente,

• buonasera,

ho tentato la patch suggerita, ma ho lo stesso problema.

grazie per la specifica di PM, ma non trovo un email a cui inviare lk'info.

ho tenato anche i messaggi privati, cercando il suo identificativo che trova, ma le sue restrizioni mi impediscono di inviargli l'info. (questo è il tipo di messaggio che mi appare a video)

Come posso fare?

grazie

• Salve,
    Ho controllato le mie impostazioni per i messaggi privati; nel mio profilo è selezionato di ricevere Messaggi Privati dai membri del forum.
    Può gentilmente riprovare? Se non riuscisse a mandarmi un PM la prego di voler indicarmi il suo dominio rispondendo a questo thread.

Grazie.

• Buongiorno,

visto l'impossibilità di inviarle via PM un messaggio le riporto il mio dominio:

www.sintel.com

può verificare cosa succede nei record cname e SRV?

Tenga conto, se può esserle d'aiuto, che in concomitanza dell' inizio di questo problema, anche i nostri blackberry hanno smesso di ricevere le email (un caso?).

Grazie

• Ho controllato i suoi record DNS.

Il CNAME sip.sintel.com è presente e punta correttamente a sipdir.online.lync.com
    Il CNAME lyncdiscover.sintel.com è presente e punta correttamente a webdir.online.lync.com

Non è presente l'SRV _sipfederationtls._tcp.sintel.com che dovrebbe puntare a sipfed.online.lync.com su porta 5061 con priorità 100 e peso 1.
    Non è presente l'SRV _sip._tls.sintel.com che dovrebbe puntare a sipdir.online.lync.com su porta 443 con priorità 100 e peso 1.

Le chiedo di inserire i due record mancanti e attendere 72h; dopodichè vediamo se il problema si sarà risolto.

Grazie,

• Buongiorno,

il 21 MAggio ho fatto richiesta di aggiungere i due SRV, come suggeriot, è il ns provider mi ha detto di aspettare 48 ore.

Ne sono passate molte di più, ma a tutt' oggi, continuo ad avere lo stesso problema.

Ora ho tutto l'ufficio (colleghi) con la stessa problematica.

A tutti ho applicato la patch senza soluzione.

Come possiamo risolvere?

La cosa strana è che i miei colleghi in Francia, che si appoggiano sullo stesso server O365, NON hanno questo problema, anzi non è mai apparso.

Buona giornata.