Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

sblocco allegati

• Ho ricevuto un messaggio con in allegato un file con estensione .xml

Come si può sbloccare?

Tks

• Salve Vinsoft,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Può sbloccare gli allegati XML tramite powershell con il seguente comando.

Set-OwaMailboxPolicy -Identity OwaMailboxPolicy-Default -AllowedFileTypes '.rpmsg','.xlsx','.xlsm','.xlsb','.tiff','.pptx','.pptm','.ppsx','.ppsm','.docx','.docm','.zip','.xls','.wmv','.wma','.wav','.vsd','.txt','.tif','.rtf','.pub','.ppt','.png','.pdf','.one','.mp3','.jpg','.gif','.doc','.bmp','.avi','.xml'

Cordialmente

• Sorry! Probabilmente ho sbagliato forum. Io sto utilizzando Office 365. Come faccio lì a sbloccare gli allegati? Grazie!

• Salve Vinsoft,
    Nessun problema, il forum è quello giusto.

Gli allegati XML sono bloccati per motivi di sicurezza dalla Default Policy di OWA.
    Per sbloccarli, tramite Powershell, deve conenttersi ad Exchange Online ed eseguire il cmdlet sopra per modificare appunto la Default Policy in modo da abilitare la tipologia di allegato.

Cordialmente,

• Mi scusi, ma continuo a non capire.

Io sto utilizzando Microsoft Office 365 via web al link: portal.microsoftonline.com

Come faccio ad utilizzare PowerShell? Non è un programma che gira su server Windows?

Non ho trovato alcun riferimento all'interno del portale. Grazie!

• Salve Vinsoft,
    Windows Powershell è un terminale dal quale possono eseguire comandi, chiamati cmdlet. Powershell 2.0 è presente su Windows 7 e Windows Server 2008R2.

Dato che OWA è un servizio di Exchange Online, se vuole cambiare qualche impostazione lato server ha 2 modi per farlo:
     - Exchange Control Panel (gestione web di Exchange Online)
     - Windows Powershell (gestione da riga di comando)

Ora, lo sblocco degli allegati è possibile solo tramite shell, motivo per cui se vuole poter utilizzare gli allegati XML, che per default sono bloccati, deve eseguire il cmdlet che le ho scritto qualche messaggio più in alto.

Per ulteriori referenze la rimando:
     - Per la connessione ad Exchange OnLine: http://help.outlook.com/it-it/140/cc952755.aspx
     - Per i comandi disponibili: http://help.outlook.com/it-it/140/dd575549.aspx

Buona giornata,

• OK. Sono entrato nella Powershell, ma al comando:

Set-OwaMailboxPolicy -Identity OwaMailboxPolicy-Default -AllowedFileTypes '.rpmsg','.xlsx','.xlsm','.xlsb','.tiff','.pptx','.pptm','.ppsx','.ppsm','.docx','.docm','.zip','.xls','.wmv','.wma','.wav','.vsd','.txt','.tif','.rtf','.pub','.ppt','.png','.pdf','.one','.mp3','.jpg','.gif','.doc','.bmp','.avi','.xml'

mi viene restituito:

The term 'Set-OwaMailboxPolicy' is not recognized as the name of a cmdlet, function, script file, or operabl

Check the spelling of the name, or if a path was included, verify that the path is correct and try again.

• Salve Vinsoft,
    Si era collegato ad Exchange Online prima di eseguire il comando?

A questo link sono disponibili i coamndi per collegarsi: http://help.outlook.com/en-us/140/cc952755.aspx.

Cordialmente,

• Si mi ero collegato con:

$LiveCred = Get-Credential

ho inserito il mio account email come amministratore.

E poi ho eseguito anche:

Import-PSSession $Session

• Salve Vinsoft,
    Quindi ha eseguito i seguenti comandi:
     - $LiveCred = Get-Credential
     - $Session = New-PSSession -ConfigurationName Microsoft.Exchange -ConnectionUri https://ps.outlook.com/powershell/ -Credential $LiveCred -Authentication Basic -AllowRedirection
     - Import-PSSession $Session
     - Set-OwaMailboxPolicy -Identity OwaMailboxPolicy-Default -AllowedFileTypes '.rpmsg','.xlsx','.xlsm','.xlsb','.tiff','.pptx','.pptm','.ppsx','.ppsm','.docx','.docm','.zip','.xls','.wmv','.wma','.wav','.vsd','.txt','.tif','.rtf','.pub','.ppt','.png','.pdf','.one','.mp3','.jpg','.gif','.doc','.bmp','.avi','.xml'

Mi conferma quanto sopra?
    Aveva eseguito PowerShell come amministratore?
    Ha avuto errori nei primi comandi? Se si aveva eseguito il comando "Set-ExecutionPolicy Unrestricted"?

Cordiali saluti,

• Si ho eseguito come amministratore.

Ho eseguito anche Set-ExecutionPolicy Unrestricted

e mi viene generato errore all'esecuzione del comando di sblocco allegati!

• Salve Vinsoft,
    L'ha eseguito da Windows Powershell 2.0, che è parte di Windows 7 e Windows Server 2008R2?

• Windows Server 2008 R2 aggiornato.

Eseguo Windows PowerShell (x86)

Eseguo il comando: $LiveCred = Get-Credential

Inserisco account amministratore con relativa password.

Eseguo il comando:

$Session = New-PSSession -ConfigurationName Microsoft.Exchange -ConnectionUri ps.outlook.com/powershell -Credential $LiveCred -Authentication Basic -AllowRedirection

Eseguo il comando: Import-PSSession $Session

Eseguo il comando:

E mi viene generato un errore:

This operation is not allowed for the organization with disabled customization....

Eseguo allora:

Enable-OrganizationCustomization

Ma poi mi da un altra serie di errori.... quindi qui mi si blocca tutto!

• Salve Vinsoft,
    Che piano sta utilizzando? Small Business o Enterprise?

• Versione di valutazione di Microsoft Office 365 (Piano P1)