FIRMA

Questa domanda non ha risposte Questa domanda non ha risposte
gradirei cortesemente sapere se è possibile definire una firma da apporre in uscita in automatico su ogni email di ogni singolo account utente. Sono cosciente che su owa è possibile definirla, come pure su outlook e come pure su una piattaforma sempre windows mobile. Volevo pero' capire se c'era la possibilita' di unire questi mondi con un'unica firma. Prima di passare alla soluzione exchange online utilizzavo un'applicazione di terze parti installata sul server in casa affinche' mi agganciasse una mia firma indipendentemente dal pc/dispositivo da cui inviavo la mail. Esiste qualcosa a riguardo ?  grazie 1k sia per la risposta, sia per aver creato un servizio/sistema che mi ha permesso di togliere il ferro (server) in casa.
Tutte le risposte
  • Salve Oscar,
     al momento l'unico modo per centralizzare l'inserimento della firma mi risulta essere l'utilizzo di una transport rule. Per maggiori informazioni la rimando ai seguenti link: http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd876914.aspx http://help.outlook.com/it-it/140/ms.exch.ecp.newtransportrule.aspx. Il primo descrive come funzionano le transport rule, il secondo spiega come creare una transport rule in Office 365.
    Altrimenti, dato che la firma non cambia spesso si dovra''avere l' accortezza di crearla uguale su tutti i dispositivi che si usa per inviare/ricevere email.

Davide.

• a prima analisi dei 2 link dovrei riuscire a risolvere il problema, quindi le transport rule con la possibilita' di inserire immagini jpg e inserire condizioni (applica ad esempio solo se da quel determinato mittente, oppure a quel determinato destinatario). Unico problema è la sintassi in command line di questi comandi molto articolata, per le quali mi necessita un minimo di studio & prove. Esiste qualche link a qualche esempio un po' piu' esaustivo/pratico da cui poter fare qualche copia/incolla per accellerare la messa in opera ?  sempre grazie

• Salve Oscar,

purtroppo non riesco a trovare degli esempi ufficiali da cui poter fare copia/incolla. Dia un occhiata a quest' altro link technet.microsoft.com/.../bb124352.aspx anche se comunque non si tratta di veri e propri esempi. Confermo che l' attivita' in questione necessita un minimo di studio/prove.

Davide.