Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Assegnare delegato attraverso OWA ?

• Sto testando il servizio con un account trial.

Ho creato un nuovo utente (oltre a quello creato durante la sottoscrizione al servizio) e vorrei concedere i permessi di delegato al mio per poter leggere la sua posta.

Non riesco a capire, però, dove si trova questa possibilità nell'interfaccia web di OWA.

Potete aiutarmi ?

Grazie

• Salve,

purtroppo non e' possibile assegnare permessi di delegato attraverso l'interfaccia di OWA.

E' necessario collegarsi al servizio Office 365 utilizzando Powershell (per maggiori informazioni help.outlook.com/.../cc546278.aspx). Una volta collegati si puo' utilizzare il  comando add-mailboxpermission (technet.microsoft.com/.../bb124097.aspx) per assegnare ad un utente full access permission alla mailbox di un altro utente.

Ammettiamo di avere due utenti Utente1 e Utente2 ; di seguito il comando per assegnare ad Utente2 accesso delegato alla mailbox di Utente1:

Add-MailboxPermission -Identity Utente1 -User Utente2 -AccessRights FullAccess -InheritanceType All

Spero di essere stato chiaro.

Davide.

• Innanzitutto buon 2012 ! :-)

La rinigrazio per le spiegazioni molto precise.

Onestamente pensavo che una funzionalità di quel tipo fosse accessibile in maniera più semplice.

Immagino, però, che attraverso Outlook si possa utilizzare il metodo tradizionale di aggiunta dei delegati.

Corretto ?

• Certo, utilizzando Outlook e' possibile impostare mailbox delegates senza dover ricorrere all' utilizzo di Powershell.

Auguri anche a Lei e buon 2012!

Davide.