configurazione outlook su iphone

• Questo post ha 8 Risposte |
  • 6 Lettori fissi
  • Sto provando a configurare il mio account outlook su iphone seguendo la procedura indicata (http://help.outlook.com/it-it/140/dd125429.aspx) e recuperando il nome del server dalle informazioni:

Impostazione POP esterna:

Nome server: pod51016.outlook.com
         Porta: 995
         Metodo di crittografia: SSL
    Impostazione IMAP esterna:
         Porta: 993

da cui deduco che è: m.outlook.com

come da indicazioni.

Ma all'atto della verifica ottengo inerosabilmente il messaggio:

Exchange

impossibile verificare informazioni account.

Qualcuno è invece riuscito'

E come?

Grazie

• Ho trovato la soluzione e la condiviso con la community: se come descrizione dell'account inserisci "office365" magicamente alla prima convalida appare il nome del server corretto che contraddice la documentazione microsoft.

Spero che la documentazione sia aggiornata a beneficio degli utenti iPhone.

Mi piacerebbe comunque avere un feedback da un moderatore microsoft.

Personalmente sto facendo un approfondito benchmark tra gapps e office365 per i nostri clienti.

• Salve signor Paolo,

il campo "Descrizione" non influisce sulla configurazione dell'account di posta sul dispositivo Iphone, quindi probabilmente si é trattato di un problema temporaneo.

Puó provare a  modificare la descrizione e verificare se il problema si ripresenta?

Saluti

Stefano Madrucciani

• Grazie

ma avevo gia' indagato e si e' trattato di un problema di allineamento che e' durato circa 24 ore.

Le informnazioni:

e informazioni:

Impostazione POP esterna:

Porta: 995

Impostazione IMAP esterna:

Porta: 993

che appaiono suilla doc microsoft ono compunque errate.

Il server appare da solo, noin occorre scrivelo, ma dopo un tot di ore dalla registrazione.

• abbiamo migrato posta a Office365 lunedi, gli outlook  funzionano, ma ora sto provando a configurare Iphone con parametri indicati nella guida, ma Iphone e Android non autenticano utente.

• Salve,

Per la configurazione dell'Iphone, puó trovare una guida dettagliata all'indirizzo: http://help.outlook.com/it-it/beta/dd125429.aspx
    Per quanto riguarda Android, consulti il thread: http://community.office365.com/en-us/w/administration/setting-up-google-android-with-office-365.aspx

Buon lavoro!

Stefano Madrucciani

• Ciao Paolo,

io sono riuscita a configurare iPhone e iPad subito e senza problemi seguendo la procedura guidata. Dopo avere selezionato che l'account è Microsoft exchange ho inserito nome casella e pwd, dominio e come server m.outlook.com.

Non so se può esserti utile.

Silvia Lombardi

• provando a configurare l'account di posta office 365 su un iphone, mi viene proposto automaticamente POD51013.OUTLOOK.COM come server.

I due nomi dns puntano a differenti IP, quindi suppongo siano due differenti "server".

E' corretto lasciare questo il server POD51013.OUTLOOK.COM  o è meglio inserire m.outlook.com?

• Salve,

dalla guida ufficiale ( help.outlook.com/.../dd125429.aspx ) :

"Trovare il nome del server elencato in Impostazione POP esterna o Impostazione POP interna. Se il nome del server è nel formato podxxxxx.outlook.com, allora il nome del server Exchange ActiveSync è m.outlook.com. Se il nome del server include il nome dell'organizzazione, ad esempio, pop.contoso.com, allora il nome del server corrisponde al nome del server Outlook Web App, senza /owa. Ad esempio, se l'indirizzo utilizzato per accedere a Outlook Web App è https://mail.contoso.com/owa, il nome del server Exchange ActiveSync è mail.contoso.com."

quindi m.outlook.com é corretto.

Buon lavoro,

Luca Mastropaolo - Supporto Tecnico Microsoft Online Services
Pagina 1 di 1 (9 elementi)