Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

CONFIGURAZIONE ACCOUNT EXCHANGE SU OUTLOOK 2007/2010

Questa domanda non ha risposte Questa domanda non ha risposte
Ciao a tutti. Sto riscontrando dei problemi nella configurazione dell'account exchange su Outlook 2007 e su Outlook 2011. quando provo a configurare l'account infatti la configurazione automatica di Outlook non riesce ad individuare il server exchange e si ferma alla verifica del server e del nome utente. non ho avuto fortuna neanche con la configurazione manuale dell'account. ho provato a guardare nella guida online di Office 365 per capire come fare a trovare i dati del server da inserire nella configurazione manuale ma non ho trovato niente. premetto che la configurazione su iphone, su mail osx lion e su android sono andate a buon fine. altro dato che potrebbe essere utile per la risposta è che sto cercando di configurare l'indirizzo di posta elettronica del mio dominio personale che ho importato su Office 365: pertanto l'indirizzo che sto configurando è del tipo nome@miodominio.com e non @miodominio.onmicrosoft.com. i dati che ho provato ad inserire sono gli stessi che ho usato per la configurazione delle altre periferiche. il server che sto provando a inserire è del tipo podXXXXX.outlook.com. vi ringrazio anticipatamente per la pazienza che mi avete dimostrato già in un altra occasione. grazie, Davide M
Tutte le risposte
  • Buonasera..

Aggiorno la mia domanda sopra riportata per correttezza e precisione.

Ho provveduto a disinstallare e installare nuovamente outlook 2007 e 2010.

Fatto questo sono riuscito a configurare l'account.

Nel weekend ho acquistato office 2011 per mac, pensando di riuscire a configurare outlook con gli stessi parametri usati per le versioni pc.

Tuttavia ho constatato che la schermata di configurazione manuale manca di molte voci da inserire..

Riesco a trovare solo il campo server,ma non quelli.che riguardano il proxy,il tipo di autenticazione,..insomma praticamente tutti i campi che trovo nella versione pc!

Qualcuno può aiutarmi a configurare outlook 2011 per mac?

Mi scuso nuovamente per le tante richieste..

• Salve,

puó provare a seguire la guida che Le riporto: help.outlook.com/.../gg471164.aspx

Mi faccia sapere se tutto ha funzionato correttamente,

Buon lavoro,

• Salve,

volevo sapere se la soluzione proposta dal mio collega Luca ha risolto il suo problema.
    grazie,

• Buongiorno Nicop e Luca.

scusate tanto.. avevo scritto la risposta ormai più di 20 gg fa, ma evidentemente non ho premuto su rispondi o ho chiuso il browser troppo presto.

dunque vi aggiorno anche per dare una mano (se posso) a chi si troverà nella mia situazione.

sono riuscito a configurare outlook 2001 per Mac, ma non con la guida linkata da Luca, che ringrazio per la solita disponibilità.

per configurarlo ho utilizzato effettivamente il server  podXXXXX.outlook.com che mi veniva fornito nel pannello informazioni che si trova sotto il punto interrogativo in alto a destra nella schermata di outlook online ( affianco alle opzioni).

a differenza della configurazione adottata per outlook 2007 e 2010 su windows, dove ho settato i parametri che comparivano nella medesima schermata "informazioni su" sotto alla voce nome host e indirizzo host (per le quali rimando alle chiarissime guide che si trovano in questo forum), outlook 2011 per mac non ne voleva sapere di usare i parametri accettati dalla versione windows.

dopo diverse prove ho quindi provato ad utilizzare i paramenti che uso per le periferiche mobili (ipad, iphone , android).. per l'appunto ho usato come server l'indirizzo  podXXXXX.outlook.com, dove le X rappresentano i numeri che vengono forniti nella schermata "informazioni su" sopra citata.

tutto adesso funziona.

per maggior chiarezza, a chi eventualmente vorrà fare riferimento a questo post per configurare outlook mac (o windows), segnalo che io ho registrato su Office365 un dominio personale e non sto utilizzando un dominio del tipo @miodominio.onmicrosoft.com.

come riportato nella guida linkatami da Luca (2 post sopra questo), la procedura guidata dovrebbe settare da sola le varie impostazioni per account di questo tipo.

come sempre ringrazio tutti e mi scuso se non ho verificato prima se la risposta era stata inserita o meno.

buon lavoro a tutti!!

Davide M

• Salve Davide,

grazie per il tuo prezioso contributo alla nostra community.

Le auguro una buona giornata.

• Buongiono, in merito alla configurazione sopra citata di Luca Mastropaolo...

Non riesco a configurarlo.

Riesco solo con la configurazione IMAP ma non è quello che voglio.

Potete DARMI UN AGGIORNAMENTO di configurazione.

Vi ringrazio

MATTEO NERI

• Buongiorno a tutti.

Riesumo questo vecchio mio post perchè ho un problema dello stesso tipo (a distanza di 2 anni).

ho acquistato Office 2013 e sto cercando di configurare Outlook in exchange.

ho sempre lo stesso tipo di servizio office 365 attivo, sempre con lo stesso indirizzo mail con dominio personale.

attualmente Mac Mail continua a funzionare correttamente ed ho notato che è cambiato l'indirizzo del server che viene trovato da Mail durante la configurazione. il nuovo server non è più podxxxx.outlook.com, bensì outlook.office365.com/.../Exchange.asmx.

questo server però non viene trovato da outlook 2013 durante la configurazione automatica e non viene riconosciuto neanche con l'inserimento a mano durante la configurazione manuale.

ho provato quindi a tornare sulla "magica" pagina delle informazioni presente nella dashboard una volta effettuato il login nella pagina di amministratore di office 365.. pagina che mi ha salvato 2 anni fa.

oggi però la pagina non riporta più i dati relativi alla configurazione del servizio, bensì una sorta di guida generica dove non riesco a trovare i server per la configurazione exchange, pop, imap e così via.

forse è cambiata all'epoca del passaggio del servizio alla nuova grafica.

solo che ora non riesco a trovare un modo di configurare outlook 2013 con exchange (dominio personalizzato).

come posso fare?

qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti e buon week end!!

DavideM