Risposte automatiche

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite
rispaut.png

Buongiorno,

ma le Risposte automatiche funzionano o no ???

Ho impostato tutto (vedi allegato), addirittura se entro in OWA mi appare il messaggio che le Risposte automatiche verranno inviate fino al 31/12/2012, ma invece non viene inviato proprio nulla.

Possibile che una funzionalità così banale e basica non funzioni?

E' vergognoso che il supporto tecnico telefonico non funzioni!

Tutte le risposte
  • Salve Rur,
    Sono Tommaso Toniolo del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

Innanzitutto il supporto telefonico è disponibile in lingua italiana da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 18.00, oltre questo orario e nei weekend è disponibile il supporto il lingua inglese; Forse non è riuscito a contattare il supporto tecnico perchè questo è riservato ai clienti Enterprise.

Le risposte automatiche funzionano regolarmente, ovviamente non vengono mandate dagli Account Connessi se lei riceve la posta tramite Account Connessi.
    Questo vuol dire che saranno mandate solo se lei riceve una mail dall'indirizzo email primario o un'alias dello stesso.
    Saranno inoltre mandate a mittenti interni e/o esterni in base alla selezione che avrà effetuato e solo se il relativo campo contenente il messaggio è popolato.

Cordiali saluti,

• Salve

Ovviamente,il supporto l'ho chiamato negli orari previsti, in realtà sia chiamando il numero verde che quello di milano, qualsiasi opzione si scegliesse (tecnica/commerciale/amministrativa), cadeva la linea; ho riprovato in orari diversi, ma il sistema era sempre "guasto".

Come può vedere nello screenshot è tutto configurato come previsto, l'utente non ha alias né account connessi, però mandando un'email non viene inviata nessuna risposta automatica.

Ho provato sia da utenti del nostro stesso dominio, da utenti di altri domini sempre su exchangeonline e da account esterni (gmail), ma la risposta automatica non viene mai inviata!

• Salve Rur,
    Ha provato a cambiare il range di date mettendo ad esempio un periodo di 15/20 giorni?
    Ha provato a impostare l'Out of Office senza impostare il range di date?

Le confermo invece che entrambi i numeri del supporto tecnico, sia il numero verde ceh quello locale hanno funzionato correttaemente nel periodo in cui lei lamenta il malfunzionamento. Ha provato amgari da diversi telefoni per escludere un problema della sua linea?

Cordiali saluti,

• Ho provato :

- inizialmente a non impostare delle date;

- impostando dal giorno prima a fine settimana;

- dal giorno stesso a fine anno;

E comunque il servizio dovrebbe funzionare in tutti questi casi, invece nessuno.

Le confermo che venerdì mattina 20 Luglio, tra le 10:30 e le 12 qualsiasi scelta fatta al risponditore buttava giù la linea, dal fisso e dal mio cellulare. Comunque pazienza, e poi se è riservato ai clienti VIP non mi avrebbero risposto lo stesso.

Ora il mio problema più grosso è il risponditore automatico

• Salve Rur,
    Può provare a impostare le risposte automatiche da domani a fine settimana e monitorare (da domani) se vengono inviati correttamente i messaggi di OOF?

Grazie,

• Provo e ci riaggiorniamo

Grazie, saluti

• Salve Rur,
    Ha per caso qualche update in merito?

Grazie,

• Purtroppo nessuna, le risposte automatiche non funzionano.

Ho provato anche ora, ma nulla.

• Quindi ?

• Salve Rur,
    Ha per caso provato con una mailbox diversa,

Cordiali saluti,

• Salve,

ho provato a configurare con gli stessi parametri un'altra mail dello stesso dominio e funziona regolarmente, ho provato con una mail di un altro dominio e funziona anch'essa.

Il problema sembra legato a questo specifico utente, ma non suggeritemi di provare a cancellarlo e ricrearlo perchè l'utente ha della posta.

• Salve Rur,
    Purtroppo la cancellazione e la ricreazione della mailbox era proprio il test che volevo proporle.

Cordiali saluti,