Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Impossibile sincronizzare il record: Delivery Status Notification sul server Exchange: nome account

Questa domanda non ha risposte Questa domanda non ha risposte

Mi ritrovo in Outlook for Mac una serie di errori:

Impossibile sincronizzare il record: Delivery Status Notification sul server Exchange: nome account

Operation would change object type, which is not permitted.

Codice errore: -19760

Che succede?

Sul sito vedo posta che non ho nel mio Outlook locale... sono collegati i problemi?

Grazie!

Tutte le risposte
  • Buongiorno,

sono Davide del supporto tecnico Microsoft.
    Il problema in questione potrebbe essere causato da diversi problemi:

1- Provi ad eliminare da OWA gli elementi che risultano impossibili da sincronizzare
    2- Verifichi che il sistema operativo e il pacchetto di office siano aggiornati
    3- Come ultima possibilita' puo' attivare il logging di outlook come descritto al seguente articolo http://mac2.microsoft.com/help/office/14/en-us/admin/item/cc82d660-9a9b-41ab-ab1c-b5c5db85e560?category=c9277f2c-d467-450c-8ea5-e1845ee6524a . Dal log, dovrebbe poter risalire agli oggetti corrotti che causano l' errore di sincronizzazione. Una volta eliminati tali oggetti, il problema dovrebbe essere risolto.

Distinti saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support

• Ho provato con la terza soluzione. Ma dove trovo l'errore nel log?

E' enorme e non ci capisco un accidente!!!

Help!

• Buongiorno,

la prego di fornire le informazioni richieste nel messaggio privato che le ho appena inviato. Con quelle informazioni potremo procedere con il troubleshooting del problema.

Distinti saluti,
    Davide Talesco

• Ho provveduto ad inviare il file di log. Grazie!

• Salve Vincenzo,

grazie, ho ricevuto il log e lo stiamo analizzando. Nel frattempo la prego di verificare che sia sistema operativo che pacchetto office siano aggiornati entrambi (in un altro caso, un errore molto simile e'stato risolto aggiornando Outlook 2011).  Inoltre la prego di uploadare uno screenshoot dell' errore che visualizza.

Distinti saluti,
    Davide Talesco

• Il sistema operativo è aggiornatissimo, è stato ricaricato da qualche giorno.

Office 2011 for Mac è stato installato ed aggiornato alla sua ultima versione: 14.1.4 (111121)

• Salve Vincenzo,

Il problema di sincronizzazione in questione non sempre e' un vero problema; le operazioni di sincronizzazione possono saltuariamente fallire ammesso che l' operazione in questione, successivamente si completi correttamente.
    Come vede, gli errori non sono su mail vere e proprie ma su notifiche di sistema del server; Tipicamente questo tipo di errore puo' essere ignorato.
    Nel suo caso, ha problemi ad inviare e o ricevere posta?

Distinti saluti,
    Davide Talesco
    Microsoft Office 365 support.

1 su 1 persone hanno trovato utile questo post.

• Al momento no.

Ma a volte sembra che s'imballi e non ricevo più nulla!

Adesso per esempio sta andando abbastanza bene.

• Voglio aggiungere che da quando mi sta dando questa serie di errori mi sono ritrovato con delle situazioni anomale in alcune cartelle di posta.

Ad esempio in una cartella mi ritrovo in testa (ordinamento per data) messaggi vecchi ma hanno una data di qualche giorno fa, il 10 aprile per la precisione. Prima non c'erano, erano in fondo perché messaggi vecchi, come hanno fatto ad avere la data cambiata?

Grazie!

• Buongiorno,

purtroppo dai log fornite non riesco ad individuare degli errori particolari. Il problema, comunque, e' evidentemente un problema client side e non server side quindi slegato completamente dall' infrastruttura Office 365.
    Le consiglio di rivolgersi al seguente forum http://answers.microsoft.com/en-us/mac/forum/macoutlook in cui trovera' informazioni piu' specifiche per Outlook 2011 per MAC.

Distinti saluti,
    Davide Talesco