Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

importazione dominio su microsoft online

Questa domanda ha risposte Questa domanda ha risposte

Buongiorno a tutti.

Mi scuso in anticipo se non sarò preciso o se sto postando nella sezione sbagliata: perdonatemi ma sono alle prime armi in fatto di domini e gestione degli stessi.

Ho sottoscritto un abbonamento al servizio di mail Zoho, tramite il quale ho acquistato un dominio personalizzato di cui sono l'amministratore ed ho accesso a tutte le varie configurazioni del dominio.

ho avuto modo di provare il servizio microsoft office 365 ed essendone rimasto colpito ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento e di procedere all'importazione del mio dominio sul servizio microsoft.

attenendomi alla guida che compare al momento dell'importazione ho provveduto ad apportare a verificare il dominio e in seguito ad apportare le modifiche ai nameserver nella pagina di configurazione Dns del dominio.

ad oggi è passata una settimana ma vedo che le mail ancora non vengono recapitate in outlook online. nelle faq ho letto che bisogna attendere almeno 72 ore, ma essendo trascorsi otto giorni comincio a temere che qualcosa non vada.

stranamente ho notato che in uscita tutto funziona perfettamente e che riesco ad inviare la posta tramite il servizio online di outlook. il problema risulta solo in ricezione.

vi chiederei se potete confermarmi se è solo una questione di tempo, se ci sono dei problemi di compatibilità tra zoho e microsoft office 365 o se eventualmente ci sono dei parametri che dovrei ricontrollare.

mi scuso di nuovo, ma è la prima volta che mi cimento nella configurazioni di questo tipo di servizi.

vi ringrazio anticipatamente.

Davide M.

Risposta verificata
  • Ciao Davide,