Trasferimtno informazioni SharePoint

Questa domanda non ha risposte Questa domanda non ha risposte

Ciao a tutti,

qualche tempo fà ho provato un piano P1ed ho iniziato a lavorarci, dopo qualche tempo, gli esperti Microsoft mi hanno suggerito di provare un piano E3 perchè più consono alle mie esigenze. Cosi ho fatto.

Adesso vorrei trasferire il contenuto del sito SharePoint da P1 in quello in E3. Mi dicono che non è possibile !!!

Non posso credere che sia vero, se uno prende un P1, ci lavora e poi vuole fare un Upgrade deve rifare tutto !!!

Credo esista almeno la possibilità di fare un backup dei contenuti di sharePoint in P1 ed un restore in E3, ma mi dicono sia impossibile.

Qualcuno mi sa aiutare ??

Grazie

fulvio

Tutte le risposte
  • Ciao Fulvio,

é possibile fare il backup in diversi modi, io ti consiglio di utilizzare il software di terze parti al seguente link: http://www.microsoft.com/online/help/en-us/helphowto/SharePoint-Online-Migration-Solutions.htm

Fammi sapere se ti é stato utile,

Grazie,

• Ho inviato una richiesta per sapere il costo. Mi sembra comunque assurdo che debba comprare ul altro software per passare da un servioz all'altro di Microsoft.

siamo sicuri che non esista altra soluzione. Davvero se uno sottoscrive un P1 poi deve rimanerci a vita e non può fare un upgrade del servizio?

ciao e grazie

• Ciao Fulvio,

sono spiacente, ma al monento devi utilizzare i modi elencati nel link che ti ho mandato. Il software di terze parti in questione, é in versione di prova per 30 giorni, piú che sufficienti per migrare.

Grazie,

• E vero la procedura è in trial per 30 giorni ma permette di trasferire solo 5 informazioni per ogni raccolta / lista.

non credo sia una strada percorribile.

Ma non posso fare un backup di sharepoint ed un restore?

grazie

fulvio

• Ciao Fulvio,

Sono spiacente, ma attualmente non é possibile/previsto. Il restore da backup é previsto solo per cancellazione "accidentale" del sito,

buon lavoro,