Rubrica condivisa

• 1 Lettore fisso
  • 14 Risposte |
  • Questo post ha 0 risposte verificate |
Risposta mancante Questa domanda non ha risposte

Avrei la necessità di avere una rubrica comune per tutti gli utenti dell'azienda e che questa sia visualizzabile direttamente da outllok 2007, che sia modificabile da alcuni e che le variazioni vengano aggiornate in automatico per tutti. Come si puo' fare con Sharepoin? non sono stato in grado di farlo.

Grazie Maurizio

• Punti del post: 110
Tutte le risposte
  • Salve Maurizio,
    Sono Tommaso del Supporto Tecnico Microsoft Online Services.

A questo link trova la procedura: http://community.office365.com/it-it/f/291/p/46296/159340.aspx#159340.

Cordiai saluti,

Tommaso Toniolo - Supporto Tecnico Microsoft Online Services
    • Primi 200 collaboratori
    • Punti del post: 0
  • Grazie per il supporto ma purtroppo non sono riuscito comunque a raggiungere il risultato. Ho creato un elenco "rubrica condivisa" ma quando provo ad importare una rubrica .csv che ho salvato non mi fa cliccare il pulsante ok e quindi non posso importarla. Cmq non sono nemmeno sicuro che l'elenco creato sia la cosa giusta da fare, le istruzioni in inglese che mi ha suggerito parlano di elenchi e elenchi da una pagina ma non sono proprio semplici da capire.

Grazie comunque Maurizio

• Non classificato
  • Salve Maurizio,
    Provi a vedere se questo video (http://www.youtube.com/watch?v=bXFb9wTVGcE) è un pò più intuitivo.
    La versione di SharePoint utilizzata nel video è la 2007, ma a parte la grafica i concetti per la creazione dei contatti condivisi sono i medesimi.

Cordiali saluti.

• Buongiorno ,per la creazione della rubrica condivisa è ok, avevo fatto la procedura giusta, ora la vedo da tutti i computer....il problema è l'importazione del file csv: c'è l'opzione importa file csv, mi fa fare il browse del file, lo seleziono ma poi non mi permette di fare OK per caricarlo. Non mi sembra di sbagliare niente, forse è un buco del software....non vorrei dover inserire tutti i dati a mano, ne ho a centinaia!

• Non classificato
  • Ha provato a segurie questa procedura: http://office.microsoft.com/en-us/sharepoint-online-enterprise-help/import-contacts-into-a-contacts-list-HA101850484.aspx#_Toc279574701?
    I contatti sono stati esportati da Outlook in formato CSV?
    Il CSV è separato da virgola (,) o da punto e virgola (;)?

Ho provato tale funzionalità nella mia sottoscrizsione di test ed il test ha dato l'esito atteso.

Cordiali saluti.

• La guida che mi ha inviato è la stessa che avevo seguito io, ho provato con file csv esportati sia da outlook che da live mail sia separate da (,) che da (;) ma niente. Ora ho provato e ricreare una nuova rubrica ma nemmeno cosi ho risolto....ora tra l'altro non riesco nemmeno a cancellare queste rubriche dell'elenco.

Cordiali saluti

MAurizio

• Non classificato
  • novità??? ha qualche altra istruzione per aiutarmo a risolvere il mio problema??

• Non classificato
  • ora la scritta ok mi compare....non capisco cosa sia cambiato rispetto a prima ma comunque il file non me lo carica e  mi dice "Impossibile importare il file selezionato. Verificare il tipo di file e riprovare.". Dove lo verifico il tipo di errore che non c'è nessun punto in cui vederlo? è possiblile avere la struttura di come deve essere esattamente il file csv ( ad esempio: nome;indirizzo oppure nome;indirizzo o "nome";"indirizzo")??

• Non classificato
  • Salve,
    L'intestazione del file che ho creato tramite Outlook è la segeunte:
    "Title","First Name","Middle Name","Last Name","Suffix","Company","Department","Job Title","Business Street","Business Street 2","Business Street 3","Business City","Business State","Business Postal Code","Business Country/Region","Home Street","Home Street 2","Home Street 3","Home City","Home State","Home Postal Code","Home Country/Region","Other Street","Other Street 2","Other Street 3","Other City","Other State","Other Postal Code","Other Country/Region","Assistant's Phone","Business Fax","Business Phone","Business Phone 2","Callback","Car Phone","Company Main Phone","Home Fax","Home Phone","Home Phone 2","ISDN","Mobile Phone","Other Fax","Other Phone","Pager","Primary Phone","Radio Phone","TTY/TDD Phone","Telex","Account","Anniversary","Assistant's Name","Billing Information","Birthday","Business Address PO Box","Categories","Children","Directory Server","E-mail Address","E-mail Type","E-mail Display Name","E-mail 2 Address","E-mail 2 Type","E-mail 2 Display Name","E-mail 3 Address","E-mail 3 Type","E-mail 3 Display Name","Gender","Government ID Number","Hobby","Home Address PO Box","Initials","Internet Free Busy","Keywords","Language","Location","Manager's Name","Mileage","Notes","Office Location","Organizational ID Number","Other Address PO Box","Priority","Private","Profession","Referred By","Sensitivity","Spouse","User 1","User 2","User 3","User 4","Web Page"

Ovviamente funziona anche con un subset di queste.
    Potrebbe gentilmente allegare qualche screenshot delle operazioni che effettua?

Grazie,

• Esposto la rubrica da outlook in questo modo:

Il file che ne viene fuori è questo

vado a caricare il file su sharepoint:

Mi si apre questa finestra e clicco ok

Mi segnala questo errore:

Se manca qualcosa me lo dica che le invio altre videate.

Saluti Maurizio

• Non classificato
  • Salve Maurizio,
    Anzichè utilizzare "Valori Separati da Virgola (Windows)" può provare ad utilizzare "Valori Separati da Virgola (DOS)"?

Grazie,

• Salve Maurizio,
    Altra cosa che no notato, che ActiveX sono bloccate dal suo IE?
    Può provare con un browser diverso?

Grazie,

• Sono riuscito a risolvere il problema esportanto la rubrica per intero. In pratica prima esportavo solo i campi che mi interessavano mentre ora esporto tutto (anche i campi che sono vuoti) e in questo modo me la carica.

Per quanto riguarda l'utilizzo di altri browse ho notato che non funzionano bene...infatti con google crhome (che è quello che uso abitualmente) alcuni tasti o funzioni non vanno.

L'ultimo problema che mi è rimasto è come eliminare dall'elenco le rubriche che non mi servono (allego foto)

Non riesco in nessun modo a eliminare dall'elenco la rubrica che ho evidenziato in rosso.

Grazie mille per il supporto

Saluti, Maurizio

• Non classificato
  • Salve Maurizio,
    Per eliminare la lista segua la seguente procedura:
    1. Entri nella lista
    2. In alto, su List Tools clicchi su List, quindi in fondo a destra du List Settings
    3. Nella nuova pagina che si apri clicchi su Delete this List, circa in centro pagina e dia OK
    4. La lista ora sarà eliminata

Cordiali saluti.

Pagina 1 di 1 (15 elementi)