configurazione dominio !!! help

• 2 Lettori fissi
  • 6 Risposte |
  • Questo post ha 0 risposte verificate |
Risposta fornita (non verificata) Questa domanda ha risposte suggerite

SALVE, NON RIESCO A VERIFICARE IL DOMINIO STUDIOAGOSTINI.INFO  (REGISTRATO SU GODADDY.COM E "PUNTATO" TRAMITE NAMESERRVERS SU HOSTING RELICHOST.NET CON WHM E CPANEL) ALLEGO LA PAGINA DI CONFIGURAZIONE DI WHM (HO PROVATO A CREARE UN RECORD TXT MA LA VERIFICA E' NEGATIVA), POTETE INDICARMI COME CONFIGURARE IL RECORD TXT ? UNA VOLTA VERIFICATO DOVRò SOSTITUIRE (NELL'ACCOUNT GODADDY) GLI ATTUALI NAMESERVER DI RELICHOST CON QUELLI DI OFFICE365? IN QUESTO CASO COSA NE SARà DEL SITO ATTUALMENTE OSPITATO SU RELICHOST? GRAZIE

• Punti del post: 20
Tutte le risposte
  • Ciao Alex !

allora, una cosa alla volta, magari puntato e in minuscolo (maiuscolo significa urlare ...)

Il txt lo devi creare e salvare nella root del tuo sito, cioè dove si trova la pagina home.html oppure index.html

una volta verificato cambi sul registar gli indirizzi di puntamento ma prima devi devidere:

vuoi che il tuo sito web www.studioagostini.info punti alla piattaforma Office365 ?

Vuoi che solo la mail ..@studioagostini.info venga gestita da Microsoft Exchange Onlne ?

Insomma, spiegaci cosa vuoi ottenere e poi ti riusciremo ad aiutare in maniera più specifica.

A presto

Mirco

• Non classificato
    • Punti del post: 0
  • Scusami ti rettifico. Quando inserisci il dominio in Office365, ti dovrebbe dire cosa scrivere nella stringa TXT in WHM.

Copia/Incollla quanto scritto ..e torna sulla verifica. Poi facci sapere se è riuscita quella.

E vediamo il passo successivo.

Per il tuo sitoweb, puoi decidere se ospitarlo in Office365 oppure farlo puntare all'attuale host e quindi lasciare come sta.

M

• Non classificato
  • Ok Mirco, allora quello che vorrei fare è questo:

- gestire con outlook 365 solo l'email  "...@studioagostini.info"

- lascirare il sito vero e proprio (pagine web) nell'attuale hosting (relichost)

la situazione attuale è la seguente:

- il dominio è registrato su godaddy.com , non ho su godaddy alcuno spazioweb (quindi non posso seguire le istruzioni che office365 mi propone, proprio in riferimento a hosting godaddy, quando aggiungo nel pannello di amministrazione office 365 un nuovo dominio) ed è indirizzato sull'hosting relichost tramite 2 nameservers (dns1 e dns2.relichost,net), ovviamente sullo spazio web relichost è "fisicamente salvato" il sito web

- l'email posta@studioagostini.info è attualmente gestita in locale tramite outllook 2007 (semplice account pop3)

il mio problema è: verificare il dominio nel pannello amministrativo office365 quindi quando mi dici

"Scusami ti rettifico. Quando inserisci il dominio in Office365, ti dovrebbe dire cosa scrivere nella stringa TXT in WHM."

hai regione è vero solo che:

- office 365 mi indica una procedura guidata per impostare il record TXT (MX) proprio su godaddy; il problema è che non posso seguire quelle istruzioni perchè esse presuppongono che sia il dominio sia il sito siano ospitati su godaddy io invece su godaddy ho un semplice domain account e non dispongo di alcuna gestione di record TXT o MX su godaddy.

QUINDI:

devo impostare il record TXT o MX sull'unico pannello di cui dispongo che sarebbe il WHM su relichost, lì posso creare record TX e MX  ma I CAMPI che ho a disposizione per crearli non sono uguali a quelli indicati da office365 (es: non ho il campo TTL) , io ho provato a creare un record TXT il più simile possibile a quello proposto da office 365 ma la verifca NON viene fatta (sono ormai passati diversi giorni).

Ho allegato nel mio primo messaggio il printscreen della pagina WHM dove si vede il campo TXT che ho creato (e che non funziona) e dove si vede anche il form (e quindi i campi) che si può usare per creare un qualsiasi record TX  o MX.

la mia domanda è: COME DEVO COMPILARE ESATTAMENTE ( CAMPO PER CAMPO) IL FORM WHM PER CREARE UN RECORD TXT O MX "VERIFICABILE" DA OFFICE 365?

ovviamente la tua risposta del tipo :

"Copia/Incollla quanto scritto ..e torna sulla verifica. Poi facci sapere se è riuscita quella."

è un po' troppo generica. E' proprio quello che ho fatto ma che non funziona :)

grazie

Alex

• Non classificato
  • ci sono appena riuscito!!!

anzichè da whm ho aggiunto il rigo txt da cpanel e il sito è stato verificato, ora però office365 mi dice di modificare i nameserver sul registrar del dominio per spostare tutto su office appunto , solo che io vorrei indirizzare su office solo la posta e non il dominio è possibile? come posso fare?

grazie

• Non classificato
  • Ciao Alex ..sto facendo dei test anche io. Credo di aver capito (ma qualche collega Mvp ci può aiutare a questo riguardo), che non riesci a trasferire solo i record MX su Office365.

In sostanza devi: spostare completamente il DNS su microsoftonline.com, questo ridireziona praticamente tutto

Poi vai su Office365, dentro Domini e scegli il dominio appena spostato, aggiungi un A: record con l'IP del server dove hai l'hosting del sito.

In questo modo, appena qualcuno digita www.tuosito.it prima viene direzionato su Office e poi ridirezionato al tuo vecchio hosting.

Questo di solito funziona, il problema sta se il tuo host server ha dei servizi (tipo le Apps Worpress, joomla ecc...) per le quali vuole che tu abbia tutto l'hosting da loro ...

Comunque provaci e poi facci sapere

Mirco

• Non classificato
    Suggerito da
  • come è andata ?

• Non classificato
Pagina 1 di 1 (7 elementi)