Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Servizio Sms

Questa domanda ha risposte suggerite Questa domanda ha risposte suggerite
Buongiorno. Ho cambiato palmare ma mentre con il vecchio ricevevo ed inviavo sms, con quello nuovo li ricevo ma non riesco ad inviarli tramite Office 365 web. Interrogando i terminali vedo che nel vecchio il numero era visualizzato, nel nuovo no e risulta non disponibile. Quello vecchio era un HTC Touch Pro2 Windows Mobile 6.5, il nuovo un Samsung Galaxy S3 Android 4.1 Ice Cream. Per il resto funziona tutto a parte un messaggio che appare sistematicamente sul palmare di "aggiornare le impostazioni di sicurezza per utilizzare l'account" ma che non si capisce a quali impostazioni si riferisca. Grazie
Tutte le risposte
  • Gentile Cliente,
    onestamente ci e' un po' difficile cercare di replicare questo errore. Il mondo degli Android e' vastissimo e non abbiamo a disposizione alcuna "device" per testare il problema da Lei segnalato. Se volesse provare a descrivere meglio i vari passaggi potremmo tentare di cercare una soluzione.
    Restiamo in attesa.
    Grazie e Buona Giornata.

• Perdonate la mia ignoranza e/o insolenza, ma come è possibile che la risposta al post sia cronologicamente antecedente l'inserimento del post stesso ? Si tratta di veggenza ?
  • Gentile Sig. Luca,
    questo post e' stato aperto il:
    09/07/2012 8:03:18 AM > mattina
    e la risposta e' arrivata circa 9 ore dopo, ossia il:
    09/07/2012 5:28:41 PM > pomeriggio

Forse Lei ha notato che l'orario in cui viene postato il quesito non e' il Nostro TimeZone UTC+01:00, giusto?
    La risposta sta' semplicemente nel fatto che l'orario del Post risponde al TimeZone del Server dove viene hostato questo sito.
    E non al TimeZone del Nostro computer (o area geografica).
    Grazie e Buona Giornata.

• Gentile Sig. MauBar,
    come anticipato precedentemente, se volesse provare a descrivere meglio i vari passaggi per la configurazione dell'Android, potremmo tentare di cercare una soluzione.
    Grazie e Buona Giornata.
    Giovanna

• Buonasera. Io ho l'ultimissimo apparecchio Top di gamma Android messo in vendita e la configurazione è davvero semplicissima (come con i Windows Mobile, del resto): basta sceglere come tipo di account "Exchange", indicare mail e password ed il terminale si connette al server. Successivamente si scelgono i servizi da sincronizzare e tra questi c'è anche SMS.

Se si seleziona tale voce, arriva una mail con mittente "Microsoft Outlook" che comunica la possibilità di inviare sms da Outlook stesso.

Tra i paesi ed operatori telefonici abilitati al servizio non figura l'Italia nè le compagnie telefoniche nostrane, però funziona lo stesso.

Al momento ho risolto disconnettendo l'apparato da exchange e riconnettendolo. L'applicazione era nuovamente sparita poco dopo ed ho dovuto ripetere l'operazione ma ora sembra resistere.

Si è risolto anche il problema di un fastidioso messaggio che indicava continuamente di aggiornare delle non meglio definite "impostazioni di sicurezza dell'account o del server".

Grazie per la disponibilità

• Grazie a Lei Sig. MauBar per l'aggiornamento.
    Restiamo a disposizione.
    Buona Giornata