Nessuno risponde a questa discussione da almeno un anno, pertanto queste informazioni potrebbero non essere aggiornate. Se stai cercando informazioni su questo argomento, cerca una discussione più recente o pubblica una nuova domanda.

Modifica Name Server in Aruba per dominio itacasoft.org

Questa domanda ha risposte Questa domanda ha risposte

Buongiorno, ho necessità di aggiungere un dominio, gestito da Aruba, al mio account Office 365 (per professionisti, sono ancora nel periodo di trial). Sono riuscito dopo vari tentativi a verificare il dominio, e ho seguito le istruzioni (almeno credo) per modificare il nameserver su Aruba. In particolare ho fatto le seguenti operazioni:

-  sul pannello di controllo di Aruba, sono andato sotto "Gestione Record DNS" e ho messo il check su "Usa altri Name Server" e ho cliccato "Gestisci";

- ho aggiunto due record alla tabella "Record NS per dominio", che appare come segue:

X Name Server Indirizzo IP  
ns1.bdm.microsoftonline.com 65.55.171.195
ns2.bdm.microsoftonline.com 65.55.63.215

L'indirizzo IP l'ho recuperato facendo un ping.

- Ho atteso pazientemente 72 ore, ma ora per il dominio itacasoft.org non risponde nessuno (= pingando si ottiene "could not find host".

- sono tornato sul pannello di controllo di Office 365, Domain Properties, ho cliccato su "Troubleshoot Domain", ma per Office 365 è tutto a posto e mi dice di aspettare ancora.

Penso di aver sbagliato qualcosa, ma dove?

Grazie

F.

Risposta verificata
  • Salve Dragoncino,
    Ho visto il testo che mi ha incollato, mi stavo solo chiedendo due cose:
     - Se clicca su Domini, sotto a Gestione, nel pannello di amminsitrazione, che sito è impsotato come sito pubblico?
     - Lei ha creato il sito pubblico su itacasoft.sharepoint.com?

Perchè mi sembra che l'errore possa essere legato ad una di queste due cose.

Grazie,

Tutte le risposte
  • Salve Dragoncino,
    Sono Tommaso del supporto tecnico Microsoft Online Services.

Cortesemente potrebbe fornirmi il suo dominio, anche a mezzo messaggio privato, al fine di poter fare alcuni controlli?

Cordialmente,

• Il dominio è itacasoft.org.

Grazie

F.

• Salve Dragoncino,
    Sono Tommaso del supporto tecnico Microsoft Online Services.

Allora, ho fatto un NSLookUp e vedo correttaemnte impostati due nameservers; mi stavo chiedendo che tipo di problema stesse spermientando, perchè dal primo messaggio non mi è chiaro.

Cordiali saluti,

• Buongiorno Tommaso,

semplicemente, aprendo il browser all'indirizzo www.itacasoft.org vorrei vedere la mia homepage the ho disegnato (visibile all'indirizzo itacasoft.sharepoint.com/.../default.aspx ). Invece rivcevo un errore DNS. Pingando sia www.itacasoft.org che itacasoft.org, in entrambi i casi il DNS non viene riconosciuto. Manca qualche passo nell'amministrazione di Office 365?

Grazie

F.

• Salve Dragoncino,
    In questo caso dovrebbe creare un CNAME che chiamerà "www" nel DNS di itacasoft.org che punterà ad itacasoft.sharepoint.com.

In questo modo il browser una volta digitato l'indirizzo andrà a risolverlo sul DNS che rimanderà al sito pubblico creato su SharePoint Online di Office 365.
    In caso contrario quando il browser va a chiedere dove si trova il sito, al DNS, il DNS risponderà che non e presente un "www", motivo per cui il ping non risponde.

In attesa di un risocntro,

• Salve Tommaso,

ora www.itacasoft.org viene riconosciuto (eureka!), però manca ancora qualcosa, perchè se lo digito sul browser ho come risposta 404 not foud. Immagino che ci sia ancora qualcosina da sistemare a livello di amministrazione Office 365, è così?

Grazie

F.

• Salve Dragoncino,
    Potrebbe cortesemente allegare alla discussione uno screenshot delle impostazione fatte sul DNS e della gestione Domini di Office 356?
    In questo modo potrò avere una panoramica delle impostazioni effettuate e darle qualche suggerimento più mirato.

Cordialmente,

• Salve Tommaso,

in allegato lo screenshot

|

DNS records for itacasoft.org

Create and manage custom DNS records by using the table below. These records enable you to route traffic from your domain on Microsoft Office 365 to services hosted by other providers. Learn more

Type
    Host name
    Points to address
    TTL
    CNAME www itacasoft.sharepoint.com 1 Hour
    DNS records for Microsoft Office 365
    These are the DNS records for your Microsoft Office 365 services. They are displayed for your information and cannot be modified.
    Type Priority Host name Points to address TTL
    MX 0 @ itacasoft-org.mail.eo.outlook.com 1 Hour
    CNAME - autodiscover autodiscover.outlook.com 1 Hour
    CNAME - sip.itacasoft.org sipdir.online.lync.com 1 Hour
    CNAME - lyncdiscover.itacasoft.org webdir.online.lync.com 1 Hour
    Type TXT Name TXT Value TTL
    TXT @ v=spf1 include:outlook.com ~all 1 Hour
    Type Service Protocol Port Weight Priority Target Name TTL
    SRV _sipfederationtls _tcp 5061 1 100 sipfed.online.lync.com itacasoft.org 1 Hour

Return to Domains list 
  • Salve Dragoncino,
    Ho visto il testo che mi ha incollato, mi stavo solo chiedendo due cose:
     - Se clicca su Domini, sotto a Gestione, nel pannello di amminsitrazione, che sito è impsotato come sito pubblico?
     - Lei ha creato il sito pubblico su itacasoft.sharepoint.com?

Perchè mi sembra che l'errore possa essere legato ad una di queste due cose.

Grazie,

• Salve Tommaso,

in effetti, sotto Domains vedo:

Your SharePoint website address is itacasoft.sharepoint.com | Change address

Ho cliccato su "Change address" e ho impostato il nuovo dominio, mi dice che devo aspettare 24 ore. Domani riprovo ad accedere, nel frattempo la rinrazio.

Saluti

F.

• Salve Tommaso,

ho già verificato, il problema è risolto.

Grazie mille!

F.

• Salve Dragoncino,
    Mi fa piacere che il problema sia stato correttamente risolto.

Le auguro una buona giornata,