Lo strumento per la preparazione dei desktop a Office 365 è un'applicazione che consente di eseguire un controllo del PC di un utente per sapere se soddisfa i requisiti software di Office 365.

  • Se il PC soddisfa i requisiti, verrà visualizzato un messaggio di esito positivo. In questo caso, nel PC non verrà eseguita alcuna modifica.
  • Se al contrario il PC non soddisfa i requisiti, verrà presentato un elenco del software da aggiornare, insieme alle istruzioni per l'aggiornamento. (Gli utenti che non dispongono di autorizzazioni amministrative non potranno aggiornare il PC. In alternativa, potranno salvare la valutazione in un file.)

L'amministratore può visualizzare i risultati dei report delle valutazioni di ogni utente, il che può risultare utile nel preparare l'organizzazione a una transizione priva di problemi.

Lo strumento per la preparazione dei desktop a Office 365 non è disponibile per i computer che eseguono sistemi operativi Mac.

 

Utilizzo dello strumento per la preparazione

L'amministratore dovrà effettuare le operazioni descritte di seguito.

  1. Compilare il modulo per la preparazione dei desktop, per far sì che venga generato un messaggio di posta elettronica contenente un collegamento allo strumento per la preparazione dei desktop a Office 365. Copiare/incollare e inviare a tutti gli utenti tale messaggio di posta elettronica, creato appositamente per la società.
  2. Comunicare agli utenti di eseguire lo strumento per la preparazione. Se si desidera farsi inviare i risultati dei report della valutazione degli utenti, selezionare l'apposita casella di controllo nel modulo, creare una condivisione di rete pubblica nel proprio dominio e specificarne il percorso.
  3. Dopo che gli utenti avranno eseguito lo strumento per la preparazione, visualizzare i risultati nella condivisione di rete.

Compila il modulo dello strumento per la preparazione dei desktop.